Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Scusate se insisto col FREXA0007585 però vorrei capire una cosa: attualmente è in bid only e "offre" circa 270€..vedo adesso che un retail è sul book a 299€. Domanda: attualmente i 3 sottostanti sono circa a -50/55% rispetto allo strike quindi questo vorrebbe dire un rimborso potenziale a Settembre 2020 a 450/500€, giusto? se così fosse un alternativa allo swich non sarebbe quella di acquistarne un po, mediare il pmc consapevoli che ad oggi rimborserebbe maggiormente? Non so se il mio ragionamento può avere un senso..
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Scusate se insisto col FREXA0007585 però vorrei capire una cosa: attualmente è in bid only e "offre" circa 270€..vedo adesso che un retail è sul book a 299€. Domanda: attualmente i 3 sottostanti sono circa a -50/55% rispetto allo strike quindi questo vorrebbe dire un rimborso potenziale a Settembre 2020 a 450/500€, giusto? se così fosse un alternativa allo swich non sarebbe quella di acquistarne un po, mediare il pmc consapevoli che ad oggi rimborserebbe maggiormente? Non so se il mio ragionamento può avere un senso..
Secondo me potrebbe avere più senso acquistare oggi qualcosa che ha più potenziale (di rimborsare il nominale intendo), liquidità permettendo, e attendere che il prezzo su quello che rimane in ptf si alzi per forza di cose verso il rendimento lineare.
Ovvero, fare uno switch (acquistando altro) ma attendere di vendere la ciofeca.
Tel (e gli altri a ruota) dovrebbe andare a 0.22 per pagare ciò che ora offre il mm (e può anche andarci, ma perchè anticipare una sventura che comunque si avvererà a settembre?
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate se insisto col FREXA0007585 però vorrei capire una cosa: attualmente è in bid only e "offre" circa 270€..vedo adesso che un retail è sul book a 299€. Domanda: attualmente i 3 sottostanti sono circa a -50/55% rispetto allo strike quindi questo vorrebbe dire un rimborso potenziale a Settembre 2020 a 450/500€, giusto? se così fosse un alternativa allo swich non sarebbe quella di acquistarne un po, mediare il pmc consapevoli che ad oggi rimborserebbe maggiormente? Non so se il mio ragionamento può avere un senso..

A sottostanti costanti il ragionamento ci sta, però bisogna vedere se rimangono costanti...
 

FNAIOS

Quando ci danno una bastonata, siamo malati, e facciamo sempre molta fatica a rialzarci (cfr post 2008, molto simile a oggi come VIX) a differenza di altri (DAX, USA).
Dovremo impegnarci per riacchiappare qualcosa e per non dover andare all'ESM, che i germanici non aspettano altro.
 

rodolfo_B

Forumer attivo
Posso chiedervi se ritenete che l'operazione di switch con i numerosi esempi che sono stati citati da Leon e altri possa
riguardare anche XS1960187943 (6/22) e CH0478386284 (5/24) ? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto