Certificati di investimento - Cap. 3 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Detta in due parole, occhio che però VW Int Fin e VW Group sono due (seppur collegate) società diverse:

"Volkswagen International Finance N.V. was established on April 15, 1977 and is a 100 per cent subsidiary of Volkswagen Finance Luxembourg S.A. The company has its registered office in Amsterdam, the Netherlands.

The main purpose of the company is the financing of and participating in companies belonging to the Volkswagen AG group.

The Volkswagen Group’s activities are focussed on its Automotive and Financial Services divisions. Through this structure the Group is able to offer a broad range of services in addition to the sale of automobiles, all along the value adding chain through to the customer."

Ma allora non è come per Telecom Italia ? Abbiamo bond di Telecom Italia Spa, altri di Telecom Italia Capital SA e altri ancora di Telecom Italia Finance SA; per tutti i bond la capogruppo è garante. Non succede lo stesso per vW?

gm
 

fabrifede

Forumer storico
sono 7gg che almeno 5 volte al giorno ci sono sospensioni su tutti i titoli...forse non ci avevi fatto caso prima….sospendono per eccesso di rialzo o ribasso ma anche se dopo che hanno sospeso a -10% torni su a -5%...e cosi via..

Infatti non è solo l'eccesso di rialzo o ribasso ma anche l'eccessiva volatilità che li manda in sospensione
 

plastica

Forumer attivo
Perché le Borse impazziscono? Sta cadendo il castello di carta della finanza
Non solo il coronavirus. A pesare davvero sui listini sono le vendite forzate: è in corso il più grande smantellamento di strategie d’investimento.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ma questi fanno apposta quando WS sta svegliandosi ?

SAUDI ARABIA TO BOOST OIL EXPORT TO A RECORD 10M BPD


Vedo finalmente girare alcuni report un po' più ragionati su quanto ragionevolmente dovrebbe calare il PIL italico e su quanto sarà il deficit post coronavirus (c'è ancora chi crede che il 4 aprile si riapriranno le scuole etc etc) . Gli economisti, almeno adesso, prima di fare dei report dovrebbero parlare con epidemiologi seri .

La brutta notizia finanziaria di oggi è il super rafforzamento del $ dovuto alla fifa.

Più che mai dovremo abituarc per qualsiasi bene a queste due parole : supply shock.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma questi fanno apposta quando WS sta svegliandosi ?

SAUDI ARABIA TO BOOST OIL EXPORT TO A RECORD 10M BPD


Vedo finalmente girare alcuni report un po' più ragionati su quanto ragionevolmente dovrebbe calare il PIL italico e su quanto sarà il deficit post coronavirus .

La brutta notizia finanziaria di oggi è il super rafforzamento del $ dovuto alla fifa.

Più che mai dovremo abituarc per qualsiasi bene a queste due parole : supply shock.

GS... ;)

Goldman Sachs vede recessione Italia in 2020 con Pil a -3,4%

ROMA, 17 marzo (Reuters) - Italia in pesante recessione nel 2020 a causa del coronavirus, secondo Goldman Sachs che stima un calo del Pil del 3,4% (rispetto al +0,2% pre-crisi) con una ripresa al 3,5% nel 2021.
Lo scenario recessivo riguarda tutta la zona euro e i principali Paesi europei.
"Vediamo la zona euro in recessione nel primo semestre, con contrazioni del Pil reale a livello di area dell'1% nel primo trimestre e del 3% nel secondo trimestre", si legge nel rapporto che aggiunge: "Il colpo sarà probabilmente maggiore in Italia, ma ora prevediamo anche forti flessioni in Germania, Francia e Spagna".
Nel dettaglio, Goldman stima per l'anno in corso un calo della crescita dell'1,9% in Germania, di 0,9% in Francia e di 1,3% in Spagna, con un rimbalzo nel 2021 rispettivamente a 3,6%, 3% e 4,3%.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
No, ne ho letti un paio sull'Italia oltre a GS.

Bisogna ripartire il prima possibile (evitando la ricaduta)
E mentre il fatto che il coronavirus arrivasse era matematico (Massimo Galli quando gli altri ridevano), i tempi di riapertura (senza essere avventati) possono variare se si utilizzano o meno certi accorgimenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto