Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babbuino68

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
anche io come molti di voi non ho creduto allo sfondamento dei 24K e tra ieri e oggi mi sono bruciato. Poco male, erano somme che derivavano da guadagni fatti con la parte speculativa.
Riguardo i certificati sono veramente stupito. A breve mi si libererà liquidità da alcuni certificati in scadenza e non so proprio dove investirla.
Quando posso vi seguo quotidianamente. Approfitto per ringraziarvi tutti, anche se non scrivo attivamente ci sono sui books ;)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Fiat prevede lo stop produttivo di una fabbrica in Europa causa coronavirus se nelle prossime 2-3 settimane la situazione non migliora
 

CarloConti

Forumer storico
giornata positiva un po per tutto, ed anche per il JE00BGBBH804 che settimana scorsa ho rafforzato a prezzi da me considerati particolarmente bassi nonostante avesse staccato la cedola del m20%. Insomma un certificato con barriera al 45% che paga il 6% all'anno e titoli non proprio ciofeche dato a 740 (settimana scorsa) mi sembrava adatto al cassetto. Senza considerare che ai quei prezzi, un rimborso a 1000 nel 2023 significherebbe un'altro 6,5% all'anno circa.
 

cescof

Nuovo forumer
scusate se sono OT ma avrei bisogno di un chiarimento.. Volevo prendere opzioni puta copertura del portafoglio. Avevo individuato MIBO0O24000 su FTSEMIB con strike a 24.000 . Il denaro è al momento 326 con moltiplicatore 2.50.
Non ho capito però... acquistandone 1 investo 836€ ma cosa avrei esattamente in mano a scadenza 1 fib o un mini fib 24.000?
Scusate lo so che sono strumenti complessi e che sono ancora in fase di apprendimento ma mi serviva in fretta.... Se qualche anima pia fosse disposta ad aiutarmi...
Grazie
 

giornalaio69

Forumer storico
giornata positiva un po per tutto, ed anche per il JE00BGBBH804 che settimana scorsa ho rafforzato a prezzi da me considerati particolarmente bassi nonostante avesse staccato la cedola del m20%. Insomma un certificato con barriera al 45% che paga il 6% all'anno e titoli non proprio ciofeche dato a 740 (settimana scorsa) mi sembrava adatto al cassetto. Senza considerare che ai quei prezzi, un rimborso a 1000 nel 2023 significherebbe un'altro 6,5% all'anno.
SI'...... anch'io l'avevo preso in considerazione ma come al solito i 4 sottostanti mi hanno " bloccato"........
 

rebeldia

Forumer attivo
Vista la volatilità di questi giorni faccio una domanda.
Voi preferite i certificati con scadenza corta in modo da diminuire le probabilità che il sottostante perda un X% in pochi mesi, oppure preferite i certificati a scadenza lunga in modo da, anche qualora andasse sotto barriera, di ribeccare prima o poi un trend rialzista del titolo.

L'andamento di Tesla di questi giorni ci fa capire che con alcuni titoli neanche barriere molto profonde sono sicure anche in periodo brevissimo come una settimana. Probabilmente le scadenze più lunghe diventano più difensive in quest'ottica.
io tra ieri e l'altro ieri ho acquistato a buon prezzo certs. con scadenza 2024. secondo me a scadenza breve e comunque oltre o vicino a 100 per prendere 1-2% , o investi tanta liquidità oppure ha poco senso prenderli. mia presonalissima opinione....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto