Certificati di investimento - Cap. 3 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kenny83

Forumer attivo
IT0005367633, acquistandolo ieri si ha diritto alla cedola?
Guardando le FT vedo che ieri era la data di pagamento, quindi mi viene quasi da dire di no, ma ammetto di avere poca esperienza con i certificati a cedola incondizionata.
 

gianni76

Forumer storico
ma il 20% di Tesla in borsa, quanto vale? si riesce a scrivere? e ieri una tale mole di denaro si è riversata su un un'unico titolo?
Secondo me esiste una liquidità in giro che è mostruosa.

Pochi giorni fa aveva superato i 100 mld di capitalizzazione. Ora è capitalizzata 140.59 miliardi usd.
Ieri gli influssi sono stati di oltre 25 mld di usd. E' ovvio che si stanno muovendo grandi fondi d'investimento.
Ormai vedono (a torto o ragione) in Tesla l'eldorado.
 

NoWay

It's time to play the game
IT0005367633, acquistandolo ieri si ha diritto alla cedola?
Guardando le FT vedo che ieri era la data di pagamento, quindi mi viene quasi da dire di no, ma ammetto di avere poca esperienza con i certificati a cedola incondizionata.

Se era la data di pagamento, no di sicuro...
Devi averlo in portafoglio entro la record date (quindi devi comprarlo 2 giorni prima della record date)...
 

giancarlo22

Forumer storico
se applichi la formula del rimborso a scadenza anche questo dovrebbe valere circa zero se scadesse oggi

OK la mia nota precedente era sbagliata. Infatti riguardando la formula del rimborso sotto deprezzamento (coefficiente = 200 - Rendimento maggiore rea i 2 sottostanti) il certificato avrebbe valore 0 perché il sottostante ha superato il doppio del valore del fixing iniziale di TESLA pari a 352.17).
E' positivo solo per la variabile tempo alla scadenza.
E' giusto mantenerne (se si vuole) solo un residuo minimo, con la consapevolezza del possibile azzeramento.
 

NoWay

It's time to play the game
Italian CPI EU Harmonized (Y/Y) Jan P: 0.5% (exp 0.5%; prev 0.5%) - CPI EU Harmonized (M/M) Jan P: -1.7% (exp -1.7%; prev 0.2%)

Eurozone PPI (M/M) Dec: 0.0% (exp 0.0%; R prev 0.1%) - PPI (Y/Y) Dec: -0.7% (exp -0.7%; prev -1.4%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto