Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balcarlo

proudly a senior
Dipende come sono calcolate le minus. Ad esempio Binck valorizza nel monte minus le minus effettive, cioè il 26% della perdita. Altre Banche valorizzano l'intera perdita.

Mah, la cosa mi sembra un po' strana. Le banche che io sappia agiscono in 2 modi al momento dello stacco cedolare: o decurtano l' intero importo dal monte minus o detraggomno di tale importo il prezzo di carico, rimandando la compensazione al momento della vendita o alla scadenza. Le cedole condizionate non sono veri e propri interessi ma premi e rientrano fra i redditi diversi. Solo se la cedola è incondizionata, alllora si hanno dei redditi da capitale tassati al 26% ma credo non compensabili.
 

NoWay

It's time to play the game
Mah, la cosa mi sembra un po' strana. Le banche che io sappia agiscono in 2 modi al momento dello stacco cedolare: o decurtano l' intero importo dal monte minus o detraggomno di tale importo il prezzo di carico, rimandando la compensazione al momento della vendita o alla scadenza. Le cedole condizionate non sono veri e propri interessi ma premi e rientrano fra i redditi diversi. Solo se la cedola è incondizionata, alllora si hanno dei redditi da capitale tassati al 26% ma credo non compensabili.

Primo post del thread per il trattamento fiscale delle cedole dei certificati...
 

Joe Silver

Forumer storico
Mah, la cosa mi sembra un po' strana. Le banche che io sappia agiscono in 2 modi al momento dello stacco cedolare: o decurtano l' intero importo dal monte minus o detraggomno di tale importo il prezzo di carico, rimandando la compensazione al momento della vendita o alla scadenza. Le cedole condizionate non sono veri e propri interessi ma premi e rientrano fra i redditi diversi. Solo se la cedola è incondizionata, alllora si hanno dei redditi da capitale tassati al 26% ma credo non compensabili.

Non mi risulta che le cedole incondizionate non siano compenbili.

NoWay mi ha preceduto di un nano-secondo :(
 

BRUNO66

Forumer storico
su class cnbc gli esperti parlano di una possibile correzione fino a 22500 22000..,in coincidenza con una correzione Usa… lo segnalo per informazione non come invito a shortare
Comunque noto che anche oggi il nostro indice non ha (per fortuna) grande voglia di rintracciare... Tante false discese e poi si riprende. Certo discorso diverso in caso di una correzione Usa.
 

balcarlo

proudly a senior
Non mi risulta che le cedole incondizionate non siano compenbili.

NoWay mi ha preceduto di un nano-secondo :(

Se leggi qui sotto, sembrerebbe di si:

Aspetti fiscali dei Certificati - Certificati | Investire.biz

D’altro canto, se si trattasse di certificati a cedola incondizionata, la fattispecie che verrebbe a configurarsi sarebbe quella del reddito da capitale e pertanto non compensabile, a meno che non sia garantito il capitale a scadenza.

Quindi, se interpreto bene, le cedole incondizionate soggette a tassazione del 26% non compensabili, riguarderebbero i certificati con capitale protetto al 100%.....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto