Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Che poi pensavo... escono voci di tensioni nel Governo in Germania e il Ftse perde 3 volte il Dax... tutto logico, no?
 

NoWay

It's time to play the game
ma io il denaro che ti do l'ho comprato.
devo darti un prestito di 100.000 euro io li prendo in Bce a 0 e te li vendo a euribor + 300.
Se l'euribor va a 4 io devo pagare di più alla Bce e incasso di più da te.
Ma c'è un ma.................
Più i tassi salgono più per te sarà difficile rimborsarmi il prestito, ma io alla Bce devo ridarli..............

"Un spostamento dei tassi un po' oltre le attese per le banche significa ovviamente che anche i margini miglioreranno più in là. E questo pesa sull'andamento dei titoli bancari a scapito del beneficio derivante dal calo dello spread", commenta un analista del settore bancario.

Ma l'hanno scoperto solo oggi... ieri non lo sapevano...
 

arkymede74

Forumer storico
Ma perchè ti tieni le Bei in Try? se la moneta si svaluta tra il 20 e il 30% all'anno rollerai perdite a vita.....io mi sono tolto il dente a gennaio e ho consigliato ai miei amici di fare altrettanto. Ho venduto anche il certificato. Un loss allucinante. Mi son rimasti i tds in dollari. Non investirò più in quella nazione

mi scoccia vendere in perdita.. mi baso sul fatto che baffetto e' piu' anziano di me quindi...
 

marietto

Forumer storico
Per coloro a cui piace sognare, ho sovrapposto l'andamento del nostro indice comit nel trend 2003-2007 e nell'attuale 2016-2018, non lo ho proposto in scala base 100 perchè i prezzi di partenza sono molto simili e quindi non serviva e poi è sufficiente capire il "senso". Anche all'epoca dopo due anni avevamo concretizzato un rialzo attorno al 60% ma nulla di più, poi nella seconda parte del quadriennale ha preso slancio. E' chiaro che dare tanto credito a questa analogia, con dazi l'euro abbastanza fragile, il ciclo economico anche più che maturo , si rischia di farsi ridere dietro, ma lo propongo così come casus storico.
comit 2003 2007 - 2016 2018.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto