Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Dati da mettere insieme al tasso di natalità delle singole nazioni ed alla migrazione interna dei cittadini UE, unitamente al tasso di disoccupazione....una volta fatto, i dati statistici assumono un sapore nettamente diverso...
P.S. non sono un ultra nazionalista ma faccio spesso riferimento all'Antico Testamento...

poi vorrei vedere in Lussemburgo quanti immigrati africani/asiatici ci sono tra quelli considerati. Anche un originario USA/CANADESE/AUSTRALIANO viene censito e considerato immigrato; in Lussemburgo, paese a fiscalità agevolata, ci sono parecchie sedi di Ditte ExtraCEE. Forse Juncker potrebbe chiarire.
 

marietto

Forumer storico
CarloConti per me è semplice la risposta, senza la presunzione di essere nel giusto: MADAME LIQUIDITY! troppa liquidità. La Banca mondiale ha calcolato che a fronte di un dollaro di economia reale ce ne sono almeno 10 di finanza, e quindi da qualche parte la liquidità deve andare. Sull'essre tutti stupidi o meno lascia stare sono cose che verremo a sapere sempre dopo, .. te la ricordi la Enron ? era un colosso statunitense dell'energia poi un bel giorno ha fatto puff!
 

Eattheapple

Forumer storico
poi vorrei vedere in Lussemburgo quanti immigrati africani/asiatici ci sono tra quelli considerati. Anche un originario USA/CANADESE/AUSTRALIANO viene censito e considerato immigrato; in Lussemburgo, paese a fiscalità agevolata, ci sono parecchie sedi di Ditte ExtraCEE. Forse Juncker potrebbe chiarire.
Non vorrei risultare prosaico ma, Amen, concordo.
 

CarloConti

Forumer storico
Quando arriva in Italia?

Una data ufficiale ancora non c'è, ma è probabile che il nostro Paese rientri nel programma di consegne internazionali dei modelli con guida a sinistra fissato per la seconda metà del 2018. Questo in teoria, perché occorre capire se e in quanto tempo le linee di assemblaggio della Model 3 sapranno raggiungere l'obiettivo delle 500.000 vetture prodotte annualmente; in caso positivo verrebbe soddisfatta nel primo anno solo la richiesta dei pre-ordini, ma se ci fossero dei rallentamenti produttivi le prime consegne slitterebbero facilmente ai primi mesi del 2019. Ordinandola adesso i tempi di consegna sono indicati in 12-18 mesi.
 

NoWay

It's time to play the game
Analisi Tecnica - Banco Bpm: fase di recupero in via di consolidamento

Sulla tenuta del minimo intraday del 2018 a quota 2,0425 euro, registrata lo scorso 29 maggio, le quotazioni dei titoli dell'istituto guidato da Giuseppe Castagna hanno effettuato un deciso movimento rialzista, giungendo nella seduta odierna fino al massimo relativo intraday a 2,479 euro. Movimento che si e' caratterizzato per aver mostrato nel periodo in esame una forza relativa decisamente superiore a quella dell'indice del settore bancario italiano.
A questi livelli, un nuovo segnale di forza per i corsi delle azioni Banco Bpm potrebbe cosi' arrivare dal superamento, confermato in chiusura di seduta e accompagnato da un incremento dei volumi trattati, di una prima resistenza statica individuabile a 2,528 euro, al di sopra della quale il successivo livello da monitorare e' posizionabile a quota 2,594 euro. L'eventuale rottura al rialzo di questa ulteriore resistenza potrebbe consentire alle quotazioni dei titoli della banca milanese di puntare verso un primo obiettivo di
breve periodo a quota 2,654 euro, oltrepassato il quale il successivo target posizionabile a 2,722 euro.
Lo scenario positivo appena delineato per i corsi delle azioni Banco Bpm potrebbe essere messo in discussione dall'eventuale cedimento del supporto statico individuabile a quota 2,40 euro. In questo caso l'eventuale aumento della pressione dei venditori potrebbe favorire un'ulteriore discesa verso il successivo supporto a 2,336 euro, al di sotto del quale i due obiettivi ribassisti di breve termine sono individuabili a 2,654 euro prima e a quota 2,722 euro in seguito.
La performance da inizio 2018 dei titoli Banco Bpm e' pari al -6,5%, mentre il target price medio sulla base dei contributi dei 16 analisti rilevati da Bloomberg e' pari a 3,42 euro, con un potenziale rialzista del 39,6 per cento.
 

CarloConti

Forumer storico
CarloConti per me è semplice la risposta, senza la presunzione di essere nel giusto: MADAME LIQUIDITY! troppa liquidità. La Banca mondiale ha calcolato che a fronte di un dollaro di economia reale ce ne sono almeno 10 di finanza, e quindi da qualche parte la liquidità deve andare. Sull'essre tutti stupidi o meno lascia stare sono cose che verremo a sapere sempre dopo, .. te la ricordi la Enron ? era un colosso statunitense dell'energia poi un bel giorno ha fatto puff!
Ma infatti il mio non vuole essere un convincere nessuno sulla bontà di un titolo che è nei fatti indifendibile. Dico che la mia scelta di investire la parte aggressiva (che a me è sempre piaciuto avere) è basata su titoli che come trend sono sempre cresciuti e molto. Amazon anche per esempio, tutti dicono che è arrivato al massimo ma non conosce limite. Io se devo rischiare, preferisco prendere titoli che sono sempre cresciuti e non tentare la sorte su scommesse o controTrend immaginando in un cambio di rotta.
Certo è stato tutto molto fortunato e probabilmente arriverà il momento di pagare il conto, sicuramente la fuga sarà improvvisa e ci si lascerà abbastanza dentro, ma se "per fortuna" si è accumulati un discreto guadagno sono consapevole che nel momento che dovrò scappare quel guadagno "potenziale" sarà intaccato e solo allora capirò quanto ho guadagnato.
In effetti non potrò mai dire che oggi è un buon momento per comprare Tesla, come non lo era ad inizio 2017, e forse lo scopriremo a fine 2019 con Tesla a 500 o a 150...... Vedete un po dove è arrivato Amazon. Quando presi un certificato con Tesla e Amazon dentro, credo il primo che presi, Amazon stava a 900 e stava sotto strike ed era il worst.....
Amazon è sempre cresciuto, poi kissà un giorno scenderà (sicuramente arriverà quel giorno), ma non è meglio investire in titoli che sono sempre cresciuti? Almeno per me che non riesco a fare scelte finanziarie complesse ho deciso di seguire il trend e di scegliere titoli che crescono, con il banalissimo e ingenuo pensiero che se qualcuno lo compra probabilmente lo fa perchè ne sa più di me, allora lo seguo.
Teoria mia personalissima e sicuramente sbagliata, e che riguarda una parte modesta del mio portafoglio perchè sono certificati decisamente rischiosi ed in poco tempo ti fanno perdere anche il 20, 30%
 

marietto

Forumer storico
Ma anch'io non ho la minima intenzione di convincere alcuno! :cin: Più pareri possibilmente diversi che partono magari da presupposti diversi producono certamente un risultato migliore di quello che potrebbe produrre un 3D dove tutti scrivono la stessa cosa, alemno questo è il mio parere, ed i miei interventi vanno in quella direzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto