Certificati di investimento - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Forumer storico
CarloConti, che abbia ordini per 500.000 auto , beh lo vorrei proprio vedere con nome e cognome di chi ha ordinato l'auto, ... sai come fanno le statistiche in America ? con il telefono ! Non vanno a verificare se il responsabile degli acquisti realmente ha fatto ciò che afferma, sui dati Usa avrei parecchio da dubitare, e non sono il solo . Ma può anche andare bene il tuo ragionamento, è vero ma sai perchè a me piace la statistica, e lo ribadisco per l'ennesima volta, perchè gli operatori nel bene e nel male fanno sempre le stesse cose e gli stessi errori. Delle dot com del 2000 quasi quasi non v'è più traccia spazzate via come la polvere! Ma ritorniamo a Tesla dividendo la capitalizzazione di circa 50 miliardi per le molto ipotetiche 500.000 auto viene comunque 100.000 a pezzo e cosa sono tutti Gronchi rosa, E' poi da vedere in quanto queste auto verranno prodotte, in un anno in 2 in 3 ? io non so quale è il Break Even che porterà quell'azienda all'utile , ma non credo che sia molto vicino, ma potrei anche sbagliare, anzi probabilmente sbaglierò ma nel dubbio lascio perdere, mi chiedo, possibile che non ci sia altro che magari rende qualcosina meno, ma che non mi fa rischiare altrettanto ? Poi a prescindere da Tesla occorre tenere conto dei mercati, l'Indice americano sale quasi ininterrottamente dal 2009, è vero che non sta scritto da nessuna parte che debba scendere, però la fine del denaro gratis, il parruccone che insiste sui dazi potrebbero portare quel paese a non essere il più amato con ciò che ne consegue. Il ciclo economico americano è al 108 mese di espansione ed il periodo più lungo della sua storia è stato di 120 contro una media di 35 mesi, io direi che le forzature delle banche centrali hanno fatto tutto anzi molto più di tutto quanto potevano fare per non cedere alla naturale fase recessiva, che inevitabilmente arriverà speriamo il più tardi possibile , ma arriverà anche nella terra a stelle e strisce.
Poi certamente tutti pensano di essere in grado di uscire quando ci saranno le avvisaglie , ma quando queste arriveranno tutti si virranno precipitare all'uscita. ed io non essendo un super velocista, in quel cinema cerco proprio di non entrarci. Ma come detto qualche post sopra è indubbio che un alto rischio abbia come contropartita un eccellente rendimento ! Bravissimi a coloro che sono riusciti ad ottenerlo !
 

NoWay

It's time to play the game
Dopo l'eccezione di ieri, oggi solite vendite americane...
E' come se tutti i giorni si sedessero ad un tavolo preparato da altri...
 

Eattheapple

Forumer storico
Dati da mettere insieme al tasso di natalità delle singole nazioni ed alla migrazione interna dei cittadini UE, unitamente al tasso di disoccupazione....una volta fatto, i dati statistici assumono un sapore nettamente diverso...
P.S. non sono un ultra nazionalista ma faccio spesso riferimento all'Antico Testamento...
 

CarloConti

Forumer storico
ti posso dire che invidio la tua sicurezza...........
poche volte ho avuto paura con un bond come l'ho avuta - e l'ho tuttora- col Tesla 2025
E ho fatto perpetui, cocobond........................
non sono sicuro affatto, anzi tutt'altro. Ho da sempre in portafoglio una parte (modesta) dedicati a questi certificati aggressivi e altamente rischiosi!!! Ne ho avuti e sono andati bene, certo avessi avuto la palla di vetro ci avrei investito molto molto di più e oggi davvero potrei cantare vittoria, ma con il senno del poi tutto è facile.
La mia considerazione è sul fatto che Tesla (giusto perchè parliamo di lei) ha sempre avuto pareri contrari, sempre!! E da assoluto neofita ed incompetente mi domando: ma se tutti la considerano un pericolo totale, coma mai hanno fatto arrivare questo titolo ad una capitalizzazione di di oltre 45 miliardi?? Chi è il follo che compra questo titolo? Non credo che noi modestissimi retail possimo provocare tali oscillazioni in un titolo che capitalizza 45 miliardi. Che Tesla sia un'azienda al momento senza fondamentali è noto a tutti, ma allora questi super ingenti capitali chi li "butta" in Tesla??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto