Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ros_78

Forumer attivo
quando succedono cose come questa, diventa più chiaro che se dentro un basket ci sono 6 titoli, bisognerebbe mettere in conto PRIMA di acquistare che anche solo UNO di questi potrebbe scendere e per sapere poi come comportarsi, bisognerebbe avere idea di cosa fa quell'azienda, in che trend sta, se fa utili...se è ben correlata con le altre. Oggi HERTZ perde il 35% e come dici tu la barriera non è distante anni luce, ma per decidere il da farsi bisognerebbe avere cognizione del perchè è scesa, che prospettive ha, insomma è come se oggi tu ti stessi chiedendo se INVESTIRE o meno su Hertz. Per quanto io ne possa sapere, Hertz non stacca dividendi ( e questo è un bene paradossalmente), è scarsamente correlata ( e questo lo stiamo già vedendo), è in trend discendente ed è worst of in una struttura che di difensivo non ha nulla.

Il trigger cedola è alto, non c'è memoria e in più, come ti scrissi già qualche mese fa, sul certificato gravano oltre 9 punti percentuali di up front.

Detto questo, vendere oggi vuol dire lasciargli il 9% rispetto al rimborso teorico a scadenza a parità di Hertz ...insomma è un bel dedalo

Vedi l'allegato 474874
DE000CZ447C7 - buongiorno a tutti ragazzi, premetto che non vi sto seguendo da alcuni giorni (morale basso) e quindi non so se avete commentato o meno quello che sto per chiedervi... hertz sembra aver fatto un recupero pazzesco in questi giorni... mi sono perso qualcosa?
 

marietto

Forumer storico
Tralasciando per un attimo quella che è l'attività diletta dei trader italiani,:piazzista: ovvero di spararsi sempre addosso con il mitra, .. provo a fare un ragionamento su questo certificato DE000CB940S5 che avevo già segnalato, ma volevo approfondire il ragionamento usando il mio suggeritore preferito che non è la pancia ma la statistica.:banana:
Si acquista a 630 ( ne avevo già acquistato qualcosa in precedenza ), e nella tabella che allego sono indicati i prezzi dei titoli equivalenti a 630 ed i prezzi sono parecchio sacrificati al punto che alcuni non sono nemmeno stati avvicinati. Ora ammesso e non concesso che non si riesca ad incassare nemmeno una cedola ( prossima al 23/7 ) rimarrebbe la speranza di incassare il nominale a scadenza se tutti e 5 i titoli saranno segnalati sopra la barriera discreta del 75% e tale scadenza è posta a gennaio 2023.
Ma che mal di pancia potrebbe venirmi, si potrebbe trasformare in colite ? e poi .. potrei guarire dalla colite ? Per rispondere a queste domande mi faccio aiutare dalla mia fedele amica che mi sussurra: guarda che il più lungo periodo di ribasso del nostro indice è durato 1.101 giorni di calendario ( 3 anni circa), e quindi ammesso ( ma chi lo può sapere davvero ?) che il 7 maggio sia stato il giorno del top , proiettando questa data in avanti dei 1.101 giorni si arriverebbe al 12 maggio 2021, rimarrebbero quindi due anni scarsi per recuperare il livello delle barriere che eventualmente fossero state rotte. E magari un piccolo cip permetterebbe di portare il valore di carico addirittura sotto i 630. Così fosse il risultato ottenuto sarebbe di un +58% in 4 anni e mezzo circa! nulla di straordinario si potrebbe dire, ma qui sto esagerando con i tempi, invece se considerassi la durata "media" di una fase ribassista proiettando sempre il 7 maggio in avanti mi fermerei al 4 maggio 2020 con quasi tre anni davanti per recuperare le famose barriere rotte ( basta che non rompano anche le p..lle ). A livello di perdita percentuale la creatura locale ha lasciato sul terreno un massimo del 69% ( 2007 - 2009 ) e un 47% medio ( la correzione meno profonda è stata del 32,4% n.d.r. ). Io dico che andando a guardare a ritroso come si è comportato il nostro mercato, viene da affermare che il gioco vale la candela e sarà pur vero che alcuni titoli dovrebbero staccare dividendi cospicui, ma ciò nel passato non ha impedito loro di recuperare tanta strada proprio sulla base dell'appetibilità del rendimento.
E se sbaglio ? beh nella tabella ho indicato i livelli coerenti con una perdita del 50% e del 70% non proprio barzellette, ed ognuno è così in grado di capire quanti centimetri si potrebbero avventurati in pertugi a noi cari.:ola:
cert cedol 22.png
 

Fabrib

Forumer storico
Wall Street analysts expect that Hertz Global Holdings, Inc (NYSE:HTZ) will announce sales of $2.32 billion for the current fiscal quarter, according to Zacks Investment Research. Two analysts have made estimates for Hertz Global’s earnings, with the lowest sales estimate coming in at $2.27 billion and the highest estimate coming in at $2.38 billion. Hertz Global reported sales of $2.22 billion in the same quarter last year, which would suggest a positive year over year growth rate of 4.5%. The company is expected to announce its next quarterly earnings results on Tuesday, August 14th.
According to Zacks, analysts expect that Hertz Global will report full-year sales of $9.06 billion for the current financial year, with estimates ranging from $8.93 billion to $9.24 billion. For the next year, analysts anticipate that the business will report sales of $9.28 billion per share, with estimates ranging from $9.06 billion to $9.49 billion. Zacks Investment Research’s sales calculations are a mean average based on a survey of analysts that cover Hertz Global.

ValuEngine upgraded shares of Hertz Global (NYSE:HTZ) from a hold rating to a buy rating in a research report released on Thursday morning.
Several other research firms have also weighed in on HTZ. Goldman Sachs Group cut their target price on Hertz Global from $15.00 to $13.00 and set a sell rating on the stock in a report on Thursday, February 15th. Zacks Investment Research upgraded Hertz Global from a sell rating to a hold rating and set a $20.00 target price on the stock in a report on Wednesday, May 9th. Four investment analysts have rated the stock with a sell rating, three have issued a hold rating and four have given a buy rating to the company. The stock presently has a consensus rating of Hold and a consensus target price of $15.71.
 

Eattheapple

Forumer storico
Quale sarebbe? il rimborso a 1000 immagino. Io ne ho ancora 20, ma Aber resta sempre un titolo non privo di rischi, anche se il valore è piuttosto lontano dalla barriera. Ora, vendendone un terzo, sono un po' più tranquillo.
Il termine "piatto grosso" era improprio, vero.
Diciamo che in questo momento mi sta bene il risicato "flusso cedolare" su di un certificato al momento salubre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto