Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea64

Forumer attivo
Non riesco a capire il funzionamento del twin win Ch0387885491.Di solito i twin win possono guadagnare in ambedue le direzioni purchè il worst off a scadenza sia sopra barriera.In questo caso la barriera è al 60%.Se a scadenza il worst off chiudesse al 65% quindi entro la barriera il rimborso sarebbe a 1000 o a 1350 e la barriera è discreta o continua?
 

emmegi73

Forumer attivo
Non riesco a capire il funzionamento del twin win Ch0387885491.Di solito i twin win possono guadagnare in ambedue le direzioni purchè il worst off a scadenza sia sopra barriera.In questo caso la barriera è al 60%.Se a scadenza il worst off chiudesse al 65% quindi entro la barriera il rimborso sarebbe a 1000 o a 1350 e la barriera è discreta o continua?

Dal Kid: "Se il barrier event non si verifica e (1) Se il fixing finale del valore sottostante con il rendimento peggiore è uguale o inferiore al fixing iniziale rispettivo, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al prezzo di emissione moltiplicato per la differenza tra (a) 2 e (b) il Rendimento peggiore. Pertanto il Regolamento monetario è calcolato come segue: prezzo di emissione × (200% - Rendimento peggiore) (2) Se il fixing finale del valore sottostante con il rendimento peggiore è superiore al fixing iniziale rispettivo, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al prezzo di emissione moltiplicato per il Rendimento peggiore."

Quindi nell'esempio che fai: VN*(200%-65%)=1350

La barriera è discreta: "Barrier observation at maturity only (European)"
 

giornalaio69

Forumer storico
Anch'io sarei tentato ma non voglio incrementare il rischio... ho alcuni certificati con barriere continue e comprati prima del crollo e non ho il coraggio di vedere come stanno e che fine faranno. Sarei molto tentato di vendere tutto in perdita e sfanculare tutto ciò che ha a che fare con l'Italia!!! Sono stufo, nauseato e disgustato di quello che stanno facendo... A Salvini e Di Maio non importa nulla del risparmio degli italiani, pensano solo a fare la voce grossa in Europa!!!
E' sempre molto difficile prendere una decisione.....l'importante e' capire come ci sentiamo dopo.......Io nel 2011 tradavo i BTP italiani e in particolare il 2021 scadenza agosto...... L'avevo in carico a 100,20.....La mattina del 9 novembre quando i book erano vuoti c'era un ordine ingente a 58,00 circa in vendita e pensai che la fine era in arrivo...... In quel momento dissi a me stesso: soffri di piu' a perdere tutto o a vendere e vedere i BTP risalire...... Io, soffrivo di piu' nella seconda ipotesi e per questo decisi di tenere.....Chiaramente i certificati sono strumenti diversi e quindi dobbiamo tenere in considerazione piu' parametri..... pero',secondo me, questo genere di domanda ti puo' essere utile per gestire la situazione e scegliere il male minore per la tua coscienza indipendentemente dal risultato economico che conseguirai.....
 

NoWay

It's time to play the game
Da leggere l'intervista a Tria sul Corriere della Sera... ora c'è un posizione governativa ufficiale in tema economico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto