Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Sicuro che il problema di ROMA sia la SINDACA? Oppure c'e' un'altro motivo?
No no sono sicuro della sua innocenza.
Pensa che adesso ha messo una commissione su come rilanciare l'Atac e - per la modica cifra della parcella (si parla di milioni) hanno fatto un brillante piano:
No autobus nuovi
No aumento dei mezzi
Ma-geniale, io non ci sarei mai arrivato per fortuna esistono i consulenti- soppressione di alcune fermate
 

CarloConti

Forumer storico
Tesla +7,40%..a "rischio" il DE000CZ44Z55
questo certificato è rischioso!!!! e spesso con il worst si è avvicinato pericolosamente alle barriere, ma per fortuna l'america tira e il nasdaq va alla grande. Per cui la considerazione è esattamente all'opposto, che sia la volta buona... ma sono scaramantico e non avrei voluto dirlo.
 

marietto

Forumer storico
Quindi conta la politica sui mercati finanziari?

no! sai che io mi fido più di aspetti "quantitativi" ma se proprio volessi "tentare" di spiegare gran parte della performance del Nasdaq, potrei dire che si basa soprattutto su pochi titoli più capitalizzati, che nel corso del tempo hanno utilizzato la più che generosa politica monetaria, per acquistare più che generosamente azioni proprie, godendo di una credibilità non sempre, ma spesso costruita proprio grazie a tali performance. I p/e di molti titoli sono semplicemente , diciamo "fuori scala". E' un mio parere ma in certe attività non ci vuole molto che spunti un concorrente con una proposta adeguata e a prezzi "umani", spesso ma non sempre, certi "oggetti del desiderio" sono frutto di mode e le mode si sa possono cambiare anche velocemente. Guarda Apple, ottimi prodotti , ma un filino cari o no ? e basta un niente per ridimensionare certe storie, anche è uno dei pochi che non ha il suo p/e sulla luna, almeno questo è ciò che penso.
 

giornalaio69

Forumer storico
No no sono sicuro della sua innocenza.
Pensa che adesso ha messo una commissione su come rilanciare l'Atac e - per la modica cifra della parcella (si parla di milioni) hanno fatto un brillante piano:
No autobus nuovi
No aumento dei mezzi
Ma-geniale, io non ci sarei mai arrivato per fortuna esistono i consulenti- soppressione di alcune fermate
Ma secondo TE I turisti preferiscono BERLINO rispetto a ROMA a causa dei provvedimenti del SINDACO, oppure perche' non e' percepita come citta' sicura?
 

CarloConti

Forumer storico
Tesla: trattative con autorita' Cina per 'gigafactory' per produrre auto a Shanghai
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 giu - Tesla e' in trattativa con le autorita' cinesi per costruire veicoli e batterie nella citta' di Shanghai, nell'ambito dell'apertura di un impianto automobilistico nella citta' cinese. "Siamo incredibilmente entusiasti all'idea di costruire la nostra prima gigafactory ("fabbrica gigante") al di fuori degli Stati Uniti, in Cina, precisamente a Shanghai" ha dichiarato Robin Ren, responsabile delle vendite globali del produttore di auto elettriche di alta gamma. Durante l'assemblea degli azionisti Ren ha aggiunto che i colloqui con le autorita' cinesi sono "veramente buoni" e ha promesso maggiori dettagli sul progetto "presto". Affinche' Tesla produca veicoli a prezzi accessibili, "sara' molto importante basare la produzione almeno a livello continentale" ha aggiunto il patron del gruppo Elon Musk. Tesla dovrebbe aprire da dieci a dodici impianti in tutto il mondo, incluso uno in Europa, e il gruppo, ha aggiunto Musk, spera di determinare la localizzazioni di questi impianti entro la fine dell'anno.
Queste "Gigafactories" produrranno auto e batterie, ha detto il numero uno. Attualmente, il gruppo ha una Gigafactory in Nevada che produce batterie per i veicoli del marchio costruiti in California, vicino a San Francisco. Tesla ha gia' una societa' a Shanghai, focalizzata sullo sviluppo tecnologico. Il gruppo importa gia' automobili dagli Stati Uniti verso la Cina, che e' uno dei mercati principali dell'azienda.
 

oldmouseit

Forumer storico
Ma secondo TE I turisti preferiscono BERLINO rispetto a ROMA a causa dei provvedimenti del SINDACO, oppure perche' non e' percepita come citta' sicura?
mi pare che a Berlino ci siano ugualmente stupri, aggressioni e in più attentati.
Roma è impossibile da girare
Servizi pubblici inesistenti, musei e monumenti soggetti a scioperi senza preavviso e gestiti male.
Questa è una città gestita bene?
Dai sono stato a Berlino 2 anni fa a novembre a parte il freddo una tristezza infinita.
Roma è piena di vita, è tenuta in maniera allucinante
 

giornalaio69

Forumer storico
mi pare che a Berlino ci siano ugualmente stupri, aggressioni e in più attentati.
Roma è impossibile da girare
Servizi pubblici inesistenti, musei e monumenti soggetti a scioperi senza preavviso e gestiti male.
Questa è una città gestita bene?
Dai sono stato a Berlino 2 anni fa a novembre a parte il freddo una tristezza infinita.
Roma è piena di vita, è tenuta in maniera allucinante
Vero.... purtroppo e' difficile gestire una grande CITTA', pero' anche i predecessori della RAGGI..... non mi sembravano sul pezzo.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto