Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Sono indeciso su cosa fare con CH0355522795 che ho in portafoglio. Tra ieri e oggi ho visto sul forum che ci sono sia persone che hanno venduto ma anche chi ha comprato.
Adesso c'è denaro a 1020, e il certificato potrebbe callare a 1000 + cedola il 2 marzo, però affichè questo si verifichi ENI dovrebbe guadagnare circa il 4% per raggiungere la soglia call, non lo vedo un evento così probabile, visto il periodo pre elettorale, il certificato potrebbe anche andare avanti per parecchio tempo ancora... non lo so, per adesso lo mantengo, vediamo nei prossimi giorni...

Ci sono 2 strategie possibili sui certificati:
- avere un rendimento nel tempo grazie all'incasso cedole (comportamento dei cassettisti)
- giocare sulla compravendita dei titoli guadagnando sulla differenza (comportamento da traders)
Nel primo caso il mancato rimborso viene visto positivamente per mantenere il flusso cedolare.
Se il certificato rimborsa dovrai reinvestire su altro prodotto valido e la cosa, in questa fase del mercato, non è semplice !
 

NoWay

It's time to play the game
Ci sono 2 strategie possibili sui certificati:
- avere un rendimento nel tempo grazie all'incasso cedole (comportamento dei cassettisti)
- giocare sulla compravendita dei titoli guadagnando sulla differenza (comportamento da traders)
Nel primo caso il mancato rimborso viene visto positivamente per mantenere il flusso cedolare.
Se il certificato rimborsa dovrai reinvestire su altro prodotto valido e la cosa, in questa fase del mercato, non è semplice !

Non è esattamente così semplice come la dipingi... le cedole si prendono se le barriere tengono...
Io continuo a ripeterlo... usate "cassettare" abbinato a certificati con troppa facilità...
 

AlbyMe

Forumer attivo
Domanda stupida e mi scuso per farla a voi, nel caso in cui uno dei sottostanti del DE000HV4AV62 dovesse essere a scadenza sotto barriera come si calcola il rimborso??
Grazie.
 

BRUNO66

Forumer storico
Sono indeciso su cosa fare con CH0355522795 che ho in portafoglio. Tra ieri e oggi ho visto sul forum che ci sono sia persone che hanno venduto ma anche chi ha comprato.
Adesso c'è denaro a 1020, e il certificato potrebbe callare a 1000 + cedola il 2 marzo, però affichè questo si verifichi ENI dovrebbe guadagnare circa il 4% per raggiungere la soglia call, non lo vedo un evento così probabile, visto il periodo pre elettorale, il certificato potrebbe anche andare avanti per parecchio tempo ancora... non lo so, per adesso lo mantengo, vediamo nei prossimi giorni...

Io sono un “cassettista” dei certificati con alta cedola; ma quando, come un questo caso, il mercato è incerto e vedo un gain pari a 3 volte la cedola non mi trattengo e vendo.
Da considerare più che sono già molto esposto su ENI con diversi certificati per cui ho, dopo la vendita due scenari:
- risalita si ENI con possibili gain o recupero su altri certificati;
- discesa di ENI : possibilità di riacquisto del certificato a prezzi più bassi.
Se poi non succede nulla delle due cose fino almeno alle elezioni sto alla finestra con un minimo di liquidità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto