Certificati di investimento - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Scusa giancarlo22 ma questa risposta non mi soddisfa,in quanto io privato sono assoggettato alle norme MIFID, dal momento che dal 3 gennaio non posso piu' comprare tot certificati,tot etf, tot corporate bond anche con rating a, ma in compenso tutto il VENEZUELA e' a mia disposizione

tu privato sei assoggettato in quanto acquirente, non come venditore. Quindi la risposta di Giancarlo può anche non soddisfarti ma è corretta
 

BRUNO66

Forumer storico
Anche questa cosa che senso ha? comunque mi sto accorgendo che tranne FINECO,SELLA,BINCK,con le altre piattaforme ci sono notevoli problematiche ad eccezione di BRUNO66, che con MPS e' riuscito ad eseguire la propria operazione
Non solo MPS mi lascia inserire regolarmente gli ordini, ma anche la piattaforma di ISP funziona senza problematiche; ho infatti inserito un ordine in vendita; ordine non passato, ma presente e visibile sul book sino a chiusera mercato.
 

giancarlo22

Forumer storico
Scusa giancarlo22 ma questa risposta non mi soddisfa,in quanto io privato sono assoggettato alle norme MIFID, dal momento che dal 3 gennaio non posso piu' comprare tot certificati,tot etf, tot corporate bond anche con rating a, ma in compenso tutto il VENEZUELA e' a mia disposizione

La logica (temporanea) per le Banche è di costringerle a seguire le procedure MIFID; finché non hanno pubblicato il Kid di un certificato non possono venderlo sul mercato ma solo comprarlo (mettendosi in bid) da un privato.
Le norme MIFID sono rivolte alle Banche e ai broker. I privati non possono essere vincolati e quindi possono vendere e comprare.
 

NoWay

It's time to play the game
Permettetemi un pensiero...
In questi giorni ho letto alcuni posts abbastanza "preoccupanti"...
Ovviamente a me non torna in tasca niente, ma, visto che i certificati sono strumenti d'investimento effettivamente complessi, mi sento in dovere di dare un consiglio... mai metterci dei soldi se non si hanno ben chiari i concetti base su come funzionano i mercati in generale ed i certificati stessi nello specifico... si fa in fretta a prendere delle botte memorabili (che si possono prendere in ogni caso usando strumenti derivati)...
 

giornalaio69

Forumer storico
Lunedi' ho un appuntamento in filiale e vediamo se riesco a risolvere tutte le problematiche che ho. Ringrazio tutti per la cortesia delle vostre risposte celeri e mai banali dimostrando una competenza superlativa. pero' una cosa non mie' chiara: quale differenza passa fra giornalaio 69 e bruno 66? BRUNO 66 anche dopo il 3 gennaio con MPS puo' continuare ad operare e fare le sue scelte , GIORNALAIO69 non puo' ne comprare ne vendere la maggior parte dei certificati. Ma io chi sono: una BANCA? Un BROKER? un PRIVATO? la BEFANA? o semplicemente un C......E. io opterei per l'opzione 5....... P.s Chiaramente sono contento che BRUNO66 possa continuare la sua attivita' senza intoppi. In seguito vi terro' informato sull' evolversi della vicenda. A questo punto non mi resta che augurarvi di trovare nella calza tanti dobloni d'oro. GRAZIE a TUTTI VOI di cuore
 

BRUNO66

Forumer storico
Lunedi' ho un appuntamento in filiale e vediamo se riesco a risolvere tutte le problematiche che ho. Ringrazio tutti per la cortesia delle vostre risposte celeri e mai banali dimostrando una competenza superlativa. pero' una cosa non mie' chiara: quale differenza passa fra giornalaio 69 e bruno 66? BRUNO 66 anche dopo il 3 gennaio con MPS puo' continuare ad operare e fare le sue scelte , GIORNALAIO69 non puo' ne comprare ne vendere la maggior parte dei certificati. Ma io chi sono: una BANCA? Un BROKER? un PRIVATO? la BEFANA? o semplicemente un C......E. io opterei per l'opzione 5....... P.s Chiaramente sono contento che BRUNO66 possa continuare la sua attivita' senza intoppi. In seguito vi terro' informato sull' evolversi della vicenda. A questo punto non mi resta che augurarvi di trovare nella calza tanti dobloni d'oro. GRAZIE a TUTTI VOI di cuore
Condivido in toto il tuo pensiero e anch’io sarei incaz...o nero se fossi al posto tuo. D’altronde qualsiasi tipo di investimento finanziario è frutto di anni di lavoro e fatiche e vedere la superficialità nelle risposte di persone che dovrebbero invece risolvere i problemi fa ancora più male.
Auguro anch’io una buona BEFANA a tutti i seguaci del forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto