Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Dipende dalla strategia (trading / cassettista) adottata......
Anche l'icasso della cedola, sulla carta assicurata, potrebbe dare problemi, visti gli ultimi eventi......
Sono d'accordo, ma credo che i certificati siano davvero uno strumento poco adatto al trading, avendo quasi sempre una grossa forbice tra ask e bind, che generlamente si mangia gran parte dei gain sulle vendite
 

emmegi73

Forumer attivo
OT (ma mica troppo...) : se ne era parlato qualche tempo fa, quando ho formulato la domanda riguardo alla commissione fissa di 11 euro con Binck; ebbene pareva che dopo un certo numero di eseguiti nel trimestre precedente, questa fosse abbassata a 9 euro. In realtà Binck mi ha risposto che sì la commissione viene abbassata, ma solo per particolari mercati, non, ad esempio, sul mercato italiano. Per cui, continuo a pagare un fisso ad eseguito, che, detta francamente, non è pochissimo soprattutto se l'importo dell'operazione fosse basso.

Secondo me ci deve essere qualche fraintendimento: dai documenti sul sito risulta diversamente e a me è stato sempre attribuito lo sconto a volume sui mercati italiani (se non lo danno su questi, su cosa lo danno) e anche sul Nyse.

Commissioni.JPG
 

giornalaio69

Forumer storico
Sono d'accordo, ma credo che i certificati siano davvero uno strumento poco adatto al trading, avendo quasi sempre una grossa forbice tra ask e bind, che generlamente si mangia gran parte dei gain sulle vendite
Concordo quando dici grossa forbice bid ask,meno con il resto nel senso che ci sono certificati adattissimi per trading(ATHENA,BONUS CAP, REVERSE CUP) e ognuno" gioca" secondo le sue regole e quindi in base alle sue regole adotta la strategia che ritiene migliore. Poi quale sara' la strategia migliore lo determina il fato.....es. fiat oggi, DE000HV4ATB5 che il giorno di rilevazione non e' andato a buon fine( venerdi') mentre il lunedi' e quindi il giorno dopo avrebbe rimborsato etc etc.......
 

fa3

Forumer attivo
Segnalazione per chi ama le scommesse:
Leonteq CH0360190851
Se Eni (WO) tiene la quotazione sopra 14,155 si va a rimborso il 16/01/18 (data valutaz. 11/01/18)
 

Alexreferee11

Forumer storico
Segnalazione per chi ama le scommesse:
Leonteq CH0360190851
Se Eni (WO) tiene la quotazione sopra 14,155 si va a rimborso il 16/01/18 (data valutaz. 11/01/18)
Ammazza Fa3, grandissima segnalazione! Grazie! Venduto stamani 50 pz sul certificate che mi hai segnalato 7 gg fa e presi 50 pz di questo..grandissimo!!
 

amanita

Forumer storico
Confermo. Anche io nell'ultimo acquisto di certificati che ho fatto la commissione é stata di 9€.

Sempre su commissione Binck . allego risposta ufficiale :

Gentile Signor XXX,


lo sconto commissionale vale solo su alcuni mercati. Nella fattispecie:


EURONEXT AMSTERDAM


EURONEXT PARIGI


EURONEXT BRUXELLES


EURONEXT LISBONA
(ESCLUSE OBBLIGAZIONI)


NYSE, NASDAQ, AMEX


Su tutti gli altri mercati la commissione rimane fissa ad 11 €.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Binck


https://www.investireoggi.it/forums/threads/binck-bank.71100/page-476#post-1045379003 (mess .4757)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto