Certificati di investimento - Cap. 1 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Se volete prendervi un rischio maggiore, con scadenza 20/12, c'è anche questo:

NL0010070025 sottostante Enel
Barriera: 2,2455
Rimborso a 110 se Enel non scende mai sotto la barriera.
Oggi Enel quota 2,69 e il certificato ha Bid 101,75 Ask 102,75
Rende di più di quello segnalato da Fabrizio perchè Enel è più vicina alla barriera rispetto a Nokia.
cioè barriera al 16 %. può sembrare molto però enel solo tra giugno e luglio ha perso il 25% e ha toccato un minimo vicino alla barriera.
 

cumulate

Forumer storico
Finora ho operato solo su un certificato.
Bonus cap sul dax
Lo presi in una fase di possibile stabilizzazione dopo discesa del mercato con scadenza a 20 giorni e barriera al 14%
 

rob.luc

Forumer storico
Per provare a trovare strategie. Oggi se parametro il valore del titolo al suo prezzo d'emissione dovreiagare il certificato 73. Se lo pagassi 73 infatti non ci sarebbe differenza tra comprare l'azione o il certificato. I 13 punti in più scendono a 6 se valuto i 7,10 da incassare a luglio 2014 e si annullano del tutto con il premio della scadenza, 2015. Se per tale data l'azione sarà sopra i 10,239 avrò 13,50 in più rispetto all'attuale investimento (100-86,50) e 7,10 di premio. Un bel gain 20,60 euro su 86 in 2 anni.
Potrei provare quindi a trovare una opzione put per il titolo con base 10 e scadenza luglio 2015 che non costi più dei 13,50 su 100 che costituiscono la differenza tra l'attuale quotazione del certificato e il suo nominale.
Se la trovo blindo un guadagno certo di 7,10 su 86 (x due perchè c'è il costo della put) e posso guadagnare di più se il titolo scende sotto 10 o sale sopra 17,065. Strategia butterfly se non ricordo male.

Perdonatemi ma stasera mi girava così
:D:ciao:

tempo fa(incuriosito da una discussione su un certificato di noway) avevo controllato(con scetticismo) questa possibilità.come prevedevo non c'erano possibilità di arbitraggio.in genere i certificati e i cw prezzano una volatilità superiore alle opzioni(proprio perchè non vi è la possibilità di usare le due direzioni).
può essere percorribile in tempi diversi.se il mercato o il tempo ti "aiutano" puoi "fissare" il rischio.
naturalmente il mio non è "il verbo" e nulla vieta che su qualche certificato esiste questa possibilità :up:
 

russiabond

Contadino della finanza
Anche per chi non "frequeta" i certificati.
Certificato BNP con sottostante Nokia NL0010069993
Tipo: Bonus
Scadenza: 20/12/2013
Barriera: 1,7148 (questa è continua... ossia vale durante tutta la vita del certificato)
Rimborso a scadenza:
- 118 se Nokia non è mai scesa sotto 1,7148
- commisurato a peformance di Nokia rispetto al valore iniziale (2,8580) se Nokia scende in qualsiasi momento sotto 1,7148

Oggi Nokia quota 3,14... il certificato ha Denaro 113,55 Lettera 114,70
E' vero che Nokia è molto volatile come titolo, ma la distanza dalla barriera è davvero tanta... buone possibilità di rimborso (e infatti il certificato è ampiamente sopra la pari e il rendimento si sta comprimendo)
In questo momento, con le borse in fase di crescita, non è semplice trovare Bonus interessanti.


...ultrasemplificando scusate

se và bene inkasso 3% in 4 mesi

se và male perdo ?


graxie
 

NoWay

It's time to play the game
...ultrasemplificando scusate

se và bene inkasso 3% in 4 mesi

se và male perdo ?


graxie

Benvenuto Amico Russia! ;)

Se va bene, con quel certificato prendi il 3% in 4 mesi!
Se va male (ma deve andare molto male... Nokia deve perdere il 45%), perdi in proporzione a quanto Nokia ha perso rispetto al valore iniziale.
 

stefmas

Forumer storico
Io sto provando a seguire/studiare questo, su consiglio di un amico: IT0004909096.

Premetto che sono ignorante, non sembra per niente male:

sottostante EURO STOXX BANKS
4% di cedola (se così si chiama sui certificati :p)
Barriera molto bassa --> 57.19
Premio anche se l'indice scende sotto il valore iniziale, purché superiore alla barriera

Contro:
Sotto il valore di barriera si va dal 50% dell'investimento in giù...
 

russiabond

Contadino della finanza
Benvenuto Amico Russia! ;)

Se va bene, con quel certificato prendi il 3% in 4 mesi!
Se va male (ma deve andare molto male... Nokia deve perdere il 45%), perdi in proporzione a quanto Nokia ha perso rispetto al valore iniziale.

...Graxxie

comunque se prendi prendi poko se perdi perdi molto ...non dico che siano da escludere dal portafoglio ma mi sembra che non stiano regalando nulla :D

...comunque interessanti senza dubbio :up:
 

NoWay

It's time to play the game
...Graxxie

comunque se prendi prendi poko se perdi perdi molto ...non dico che siano da escludere dal portafoglio ma mi sembra che non stiano regalando nulla :D

...comunque interessanti senza dubbio :up:

Devi considerare che i certificati hanno guadagnato tanto in questi ultimi mesi proprio in seguito alla notevole crescita delle azioni sottostanti.
In genere un Bonus Certificate è un ottimo strumento in caso di borse laterali o moderatamente ribassiste/rialziste.
 

NoWay

It's time to play the game
Io sto provando a seguire/studiare questo, su consiglio di un amico: IT0004909096.

Premetto che sono ignorante, non sembra per niente male:

sottostante EURO STOXX BANKS
4% di cedola (se così si chiama sui certificati :p)
Barriera molto bassa --> 57.19
Premio anche se l'indice scende sotto il valore iniziale, purché superiore alla barriera

Contro:
Sotto il valore di barriera si va dal 50% dell'investimento in giù...

A prima vista mi sembra complicato... devo guardarci con calma! :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto