Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
A 109.3 ho ridotto un pò la posizione, perchè Eni con le scorte usa un pò mi preoccupa..e dulcis in fondo, oggi connessione di mierda..
 

alligalli

together to survive
in realtà secondo l'attuale volatilità, la probabilità di rimborso è del 35%...;)...ma va anche detto che la probabilità di guadagnare il 17% a scadenza è ad oggi del 90%
Queste probabilita', su quali basi sono calcolate? Sono diponibili su CedLab solo come servizio professionale ?
Grazie
 

leon3037

Forumer storico
Queste probabilita', su quali basi sono calcolate? Sono diponibili su CedLab solo come servizio professionale ?
Grazie

sono incluse in un report scaricabile per ogni certificato ( la copertura è quasi totale) dal CedLAB, con la licenza base . Nel report vengono indicati anche i parametri sulla base dei quali vengono calcolati gli scenari probabilistici e il fair value. Non è necessario quindi il servizio Professional.
 

giancarlo22

Forumer storico
sono incluse in un report scaricabile per ogni certificato ( la copertura è quasi totale) dal CedLAB, con la licenza base . Nel report vengono indicati anche i parametri sulla base dei quali vengono calcolati gli scenari probabilistici e il fair value. Non è necessario quindi il servizio Professional.

Mi risulta che CEDLAb sia un servizio a pagamento. Puoi dirci più o meno il costo e se, nella tua esperienza, ritieni che meriti quel che costa ?
 

genoalè

Forumer storico
OK coincide con il mio calcoletto. Come vedi non è che sia l'affare del secolo perché il margine per il rimborso anticipato è basso, data anche la regola della worst performance. Secondo me la probabilità di rimborso anticipato è circa del 50%.
Io ho preso un piccolo lotto perché, dopo una rapida occhiata, ho visto che c'era la possibilità di rimborso e, ove cadesse l'ipotesi, il titolo era comunque interessante per le scadenze future. Ma gli ho dato il peso iniziale minimo che do agli acquisti incerti, che ho fissato nello 0,5% del totale dei miei investimenti (peso massimo è il 5%).
Ho successivamente verificato con stupore che c'è stata una corsa al titolo e mi dicono un acquisto di 5000 pezzi di un singolo investitore. Ritengo che non possa essere un privato !
scusate parlate di isin DE000UT76TP1 ?? lo strike sono:
DESCRIZIONE STRIKE PESO
Eni spa 13,2
Generali Assicurazioni 13,7

oppure parlate di altro isin?
grazie per urgente risposta
 

leon3037

Forumer storico
Mi risulta che CEDLAb sia un servizio a pagamento. Puoi dirci più o meno il costo e se, nella tua esperienza, ritieni che meriti quel che costa ?

non posso darti opinioni in merito perché sono parte in causa . Ti confermo che è un servizio a pagamento e a mio avviso per il lavoro che c'è dietro costa anche poco ma il giudizio è soggettivo e va rapportato all'effettivo utilizzo che se ne può fare.

:)
 

Leberna

Forumer storico
A 109.3 ho ridotto un pò la posizione, perchè Eni con le scorte usa un pò mi preoccupa..e dulcis in fondo, oggi connessione di mierda..
A quanto pare ho fatto beneficienza.. spero che almeno li abbia presi qualche collega certificatista!

PS riporto gli strike per il rimborso:

ENI 13,86 e GENERALI 14,385.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto