Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Questa notizia può forse avere delle conseguenze nel settore...

MILANO (MF-DJ)--Lenovo ha siglato un accordo con Google per acquisire il business dei dispositivi di telefonia mobile Motorola Mobility per 2,91 miliardi di dollari.

L'operazione rappresenta un fallimento per Google, che aveva acquisito Motorola due anni fa per ben 12,5 miliardi di dollari senza mai riuscire a riportare l'iconica azienda statunitense sulla strada del successo.

Lenovo corrispondera' 660 milioni di dollari in contanti, 750.000 mila in azioni proprie e oltre 1,5 miliardi in prestiti obbligazionari triennali.

L'acquisto di Motorola, per quanto fallimentare, ha consentito a Google di accedere ad un patrimonio di oltre 17.000 e quindi di difendersi da una valanga di azioni legali contro il suo software Android. La multinazionale di Mountain View continuera' a mantenere "la stragrande maggioranza" dei brevetti di Motorola concedendoli in licenza a Lenovo.

Per Lenovo l'operazione e' l'ennesima transazione effettuata negli ultimi anni per allargare il proprio perimetro operativo. Proprio la scorsa settimana la societa' cinese ha stipulato un accordo per acquistare per 2,3 miliardi il business dei server di fascia bassa x86 di International Business Machine, da cui ha peraltro rilevato nel 2005 le attivita' nei personale computer, segmento che oggi la vede al primo posto al mondo. red/est/mur


(END) Dow Jones Newswires
 

NoWay

It's time to play the game
Occhio anche a Roche...

MILANO (MF-DJ)--I rischi monetari e la concorrenza dei medicinali generici pesano sui risultati di Novartis.

Per quanto riguarda il 2014, l'a.d. Joseph Jimenez, scrive MF, ha assicurato una crescita tra l'1 e il 5% delle vendite nette. Novartis e' anche azionista del 6,3% di Roche (valore intorno ai 15 miliardi di dollari) e a chi chiedeva se la societa' fosse interessata a una valorizzazione il ceo ha risposto: "Valutiamo ogni opzione; se dovessimo venderla lo faremmo solo davanti a un'offerta che valorizzi appieno la nostra partecipazione". Tra le cinque divisioni in cui e' strutturata Novartis, il peso predominante e' quello della farmaceutica, che ha registrato vendite nette costanti per 32,2 miliardi di dollari rispetto al 2012. Per quanto riguarda Alcon, la divisione oftalmica, le vendite registrate sono state in crescita del 3% a 10,5 miliardi. red/lab


(END) Dow Jones Newswires
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto