Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
se si vuole fare qualche operazione, penso sia il caso di evitare i mercati periferici come il nostro. IN questo momento pero` mi sembrerebbe piu` una scommessa che un investimento. troppa volatilita'...

Ma a parte la volatilità (che per alcuni è manna che piove dal cielo), il problema è sempre lo stesso...
Attacco speculativo al sistema creditizio italiano... e, quindi, all'Italia...
 

NoWay

It's time to play the game
Ahhh... questo dice che, visto che DB è in conclamato stato catatonico, ci sono conseguenze negative per le banche italiane... ma non c'è limite...

MARKET TALK: banche, sentiment appesantito da vicenda DB


MILANO (MF-DJ)--Il comparto bancario italiano scende con quello europeo (Euro Stoxx Banks -2,32%). "Le notizie negative legate a Deutsche Bank stanno penalizzando ancor piu' il sentiment di mercato sulle banche. Il comparto italiano ha preso una brutta batosta ieri con le dichiarazioni della Merkel e ora resta vulnerabile", dichiara un esperto contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che "il driver principale continuano ad essere le varie dichiarazioni legate alla situazione post-Brexit". Su Deutsche Bank ci sono due notizie negative: la prima e' che la banca ha fallito per il secondo anno consecutivo gli stress test della Federal Reserve, la seconda e' che ha ricevuto critiche dal Fondo Monetario Internazionale. Per il Fmi Deutsche Bank e' la banca che pone i maggiori rischi per l'intero sistema finanziario globale in quanto potenziale fonte di esternalita' negative.
 

paddington

Nuovo forumer
Ma a parte la volatilità (che per alcuni è manna che piove dal cielo), il problema è sempre lo stesso...
Attacco speculativo al sistema creditizio italiano... e, quindi, all'Italia...
Sono d'accordo. Ad esempio la quotazione di Intesa mi ingolosisce parecchio, però dubito che sia finita. Ho certificati si ISP con barriera 1,23. Pensavo fosse impossibile temere una barriera così profonda. Ora non ne sono del tutto sicuro. Mi pare chiaro che la brexit sia stata usata come pretesto per un attacco ai cosidetti PIIGS
 

NoWay

It's time to play the game
Sono d'accordo. Ad esempio la quotazione di Intesa mi ingolosisce parecchio, però dubito che sia finita. Ho certificati si ISP con barriera 1,23. Pensavo fosse impossibile temere una barriera così profonda. Ora non ne sono del tutto sicuro. Mi pare chiaro che la brexit sia stata usata come pretesto per un attacco ai cosidetti PIIGS

Non possono più colpire i TDS che sono sotto l'ombrello della BCE e martellano le banche...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto