Certificati di investimento (94 lettori)

skolem

Listino e panino
non mi pare impossibile visto che avrebbero solo più inflazione da offerta e non da domanda (una votla raffreddata l economia)
Da come l'ho capita io, la FED sta alzando i tassi per far rallentare un'economia che si è surriscaldata (la domanda) causando un'inflazione troppo alta.
Se smette di alzare i tassi e rapidamente comincia ad abbassarli come dicono in quel report-oroscopo, vuol dire che ributtano benzina sul fuoco, ovvero che il hanno alzati troppo prima? Non capisco.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Da come l'ho capita io, la FED sta alzando i tassi per far rallentare un'economia che si è surriscaldata (la domanda) causando un'inflazione troppo alta.
Se smette di alzare i tassi e rapidamente comincia ad abbassarli come dicono in quel report-oroscopo, vuol dire che ributtano benzina sul fuoco, ovvero che il hanno alzati troppo prima? Non capisco.
avresti inflazione da offerta (dovuta alla Cina) e quindi i tassi dovrebbero abbassarli per non rallentare troppo l'economia. abbassare i tassi non significa riportarli a zero o sotto come nel periodo passato.

skolem

Listino e panino
avresti inflazione da offerta (dovuta alla Cina) e quindi i tassi dovrebbero abbassarli per non rallentare troppo l'economia. abbassare i tassi non significa riportarli a zero o sotto come nel periodo passato.
Si certo, ma adesso non è che i tassi sono arrivati al 10%.
Capisco che smettano di alzarli se vedono che l'economia si pianta, ma riabbassarli "repentinamente" come scritto là, vuol dire ammettere di averli alzati troppo... altro che soft landing!

sterubb

Forumer storico
Dopo aver :pollicione: i vostri commenti sull'ego smisurato di un noto esperto di certificati, ho preso il DE000VV61P98 suggerito sul suo sito.
E' uno di quei casi in cui non si sa se tifare a favore o contro il WO...
Oggi quota ex-cedola.
Preso in piccole dosi mi sembra una scommessa che vale la pena....

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Si certo, ma adesso non è che i tassi sono arrivati al 10%.
Capisco che smettano di alzarli se vedono che l'economia si pianta, ma riabbassarli "repentinamente" come scritto là, vuol dire ammettere di averli alzati troppo... altro che soft landing!
penso che sia dovuto a ragioni tecniche. Purtroppo per arrestare l'inflazione/economia hai bisogno di un overshoot (lo dico ingegneristicamente), e poi appena vedi segnali di rallentamento confermati devi subito mollare il freno visto che stai osservando dei fenomeni che hanno un certo ritardo nel manifestarsi.
Non è facile fare il banchiere centrale altrimenti non avrebbero messo madame. (sarcastico)

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 11, Guests: 83)

Alto