Certificati di investimento (215 lettori)

CarloConti

Forumer storico
Buongiorno, ho arrotondato un po il XS2474842056 assicurativo. Mi sembra accettabile, leggerissimamente sotto 1.000, con i sottostanti sopra strike e barriera al 50. Solita questione delle cedole incondizionate (generosa 0,93%): ritengo che quella di novembre, pagamento 1/12/22 da FT, si prenda. Prima data autocall possibile a marzo 2023.

plastica

Forumer attivo
Buongiorno, ho arrotondato un po il XS2474842056 assicurativo. Mi sembra accettabile, leggerissimamente sotto 1.000, con i sottostanti sopra strike e barriera al 50. Solita questione delle cedole incondizionate (generosa 0,93%): ritengo che quella di novembre, pagamento 1/12/22 da FT, si prenda. Prima data autocall possibile a marzo 2023.
un mix di cedole certe e incondizionate comunque non male

NoWay

It's time to play the game
“Ci troviamo in un nuovo mondo, plasmato dall’offerta. Importanti cambiamenti nella spesa e la presenza di limiti alla produzione stanno scatenando l’inflazione. I limiti (alla produzione) affondano le loro radici nella pandemia e sono stati poi esacerbati dallo shock energetico (provocato dalla guerra in Ucraina scatenata dalla Russia) e dai lockdown della Cina“, si legge nella nota di BlackRock. Che poi lo scrive senza fare tanti giri di parole. “Siamo in un nuovo regime macro in cui le banche centrali, invece di soccorrere l’economia, stanno provocando recessioni. Questo è chiaro, guardando al percorso dei tassi delle principali banche centrali, orientato a strette monetarie eccessive contro l’inflazione“.

fff

Forumer attivo
Se
Esatto. L'incremento abnorme delle pensioni minime andrebbe correlato con una valutazione patrimoniale per verificare se i versamenti minimi effettuati (o non effettuati nei casi di integrazione al minimo come spesso succede) corrispondano all'effettivo status del pensionato. Oltretutto scattano tutte le misure di fiscalità secondaria (esenzioni ticket, aiuti vari, ecc.). E' una politica che in un paese come l'Italia abitato da gente furba e con poco senso dello Stato diventa assolutamente iniqua verso chi ha lavorato una vita e viene considerato ricco senza esserlo !
Vedo che sei sulla linea di Mario Seminerio...che sento spesso nei sui podcast. Ormai in Italia sei sei un dipendente con una RAL di 50K e casa di proprietà, pur avendo un paio di figli, sei considerato un nababbo da spremere durante la vita lavorativa e dopo...per compensare quanto erogato e non versato da indigenti e da furbetti

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 62, Guests: 153)

Alto