Certificati di investimento (141 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Ciao, non avevo mai sentito parlare del certificato in questione ma ho guardato la scheda sul sito certificati e derivati e dovrebbe essere come dici tu. Sul sito non si parla di media, ma di somma di best of e worst of. Ad esempio se un titolo fa +20 e un altro -20 la somma delle loro perfomance fa zero ed il rimborso è a 100. Tuttavia su un titolo fa -45 e l'altro -55 la somma delle loro performance fa -100% e si perde tutto. Certificato che a me non piace.
Dopo noiosa lettura degli FT confermo quel che hai scritto, cioè che non si tratta di media ma della meno favorevole somma di best e worst. Quindi il certificato va bene se c'é almeno un sottostante ben sopra strike (Intesa oppure Eni) ed il worst (Enel) non è troppo depresso. Nel caso del certificato in questione abbiamo oggi un valore di riferimento di circa -4,74 dove zero corrisponde al valore al di sopra del quale scatta l'autocall e -50 la soglia cedola. Se arriva all'ultima rilevazione ed il valore di riferimento è sotto -50, interviene l'airbag.
Visto che non siamo molto distanti dalla soglia di autocall, per il momento tengo le non molte che ho senza incrementare.
Grazie a te e ad Andrea64 per le giuste ed utili osservazioni
:)

NoWay

It's time to play the game
La Sede di BNP la vedo qui a pochi centinaia di metri nel quartiere di Porta Nuova a Milano..... basta andare lì e spaccare tutto !!!
Non serve spaccare niente, ma, com'è giusto fare i complimenti quando lavorano bene, si deve anche rimarcare quando si comportano da furbi...

Renatorino

Be the change you want to see
Scusate ancora, Directa è una SIM. Ci sono maggiori rischi ad avere tutto concentrato lì piuttosto che su una Banca?

plastica

Forumer attivo
Il trasferimento dossier titoli con intestazione diversa comporta un aggravio in termini fiscali. Se, infatti, gli intestatari del conto “vecchio” e di quello “nuovo” non coincidono, la banca effettuerà una vendita virtuale.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Vi descrivo il problema.
Ho un c/titoli con un 60ina di titoli tra certificati, obbligazioni, azioni e etf.
Ho anche delle minus, purtroppo
SE decidessi di aprire un conto titoli su Directa (e ovviamente anche un c/c) e trasferissi là una parte della liquidità che man mano creo, ogni volta che vendo in gain dovrei pagare il Capital Gain e non posso utilizzare le minus che ho attualmente sulla mia banca.
Se invece decidessi di spostare tutto il contenuto dell'attuale c/titoli non so quanto tempo impiegherebbe la mia banca e i costi di trasferimento. Ma al di là di questo, potrei chiedere alla mia banca dopo il trasferimento di farmi una dichiarazione sulle minus del mio "zainetto fiscale" in modo da poterlaconsegnare a Directa?
Come è meglio comportarsi in questi casi?
Recente esperienza: con BPM ho impiegato tipo 4/5gg per trasferire un titolo su directa (entrambi i conti intestati a me naturalmente)... dipende tutto da chi se occupa secondo me

Ultima modifica:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 12, Guests: 129)

Alto