Certificati di investimento (55 lettori)

FNAIOS

Registrato
28 Gennaio 2012
Messaggi
8.603
Località
Dentro il Raccordo Anulare. Sopra le righe.
Rispondo alla tua ultima frase togliendomi un sassolino.
Trovo estremamente offensivo il modo in cui alcuni si rivolgono a chi non la pensa come loro e, nello specifico, anche a me. Ritengo, anzi sono certo, di essere una persona equilibrata ed obiettiva e non appartengo a nessuna categoria negazionista. Nel caso in questione ho detto e ripetuto che la responsabilità della guerra è di chi ha invaso e specifico anche che mi auguro che i responsabili paghino per le loro colpe. Ciò non significa che si debbano mettere i paraocchi e non considerare gli errori che ha fatto in passato e sta facendo adesso l'occidente e sostenere che non esistevano altre vie, quando invece non sono state nemmeno tentate (tentare seriamente intendo). Ma poi il punto non è nemmeno quello. Se la Russia perderà la guerra, sarà per l'ammirevole coraggio degli ucraini, per le armi loro fornite (e qui ci sarà un bel problema a giochi finiti, ma è un altro paio di maniche) e per la debolezza ed inefficienza dell'ormai sgangherata armata rossa. Invece si fa passare come risolutivo l'aver messo le sanzioni (N.B. per Draghi l'impatto decisivo doveva essere in estate e siamo in autunno) e per di più si finge che non abbiano un peso su questa ennesima crisi mondiale. Detto proprio papale papale, a me della Russia frega meno di 0. Sono convinto, però, che per il presente e per il futuro europei sia un grosso errore non "sfruttarla" e anzi farla diventare una succursale cinese.
Più chiaro di così non riesco ad essere...
Con Putin abbiamo adottato politiche (dopo 20 anni di affari insieme) il cui risultato è sotto gli occhi di tutti, attualmente fallimentare.
Chi dice che "abbiamo fatto bene" è perché innanzi tutto la cosa non l'ha "ancora" toccato.
Facciamo parte della NATO, l'Ucraina è quasi in "casa", è hub gas, e l'Europa è amica di USA. Abbiamo seguito le "regole" in modo robotico.
La prova che esistono le casualties sia fisiche che industriali poi, lo provano le file di auto in uscita dalla Russia.

E' probabile che Putin si annetta il donbass a quel punto il rischio di comportamenti ulteriormente robotici (tipo USA che partono per liberare l'Ucraina per la democrazia) aumenta.

Io mi concentrerei su questo (che il problema dell'immediato futuro).

Tutti i "perché", quelli veri, ancora latitano.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
3.926
Località
Piemonte
Sarà l'alba di un Italia migliore ? ...

Analisi Tecnica Ftse Mib

Violata l’area di supporto dei 21200/21000 con una long-black.
Ora ci aspetta un’area di supporto [20000; 21000] che rappresenta l’ultimo baluardo per non vedere aree sotto i 20000…
Ricordo che abbiamo un gap da chiudere a 19790 del 9/11/2020.
Supporti: 20870; 20720; 20570; 20200
Solamente chiusure confermate sopra 21340 (halfway long black) porterebbe un po’ di ossigeno al nostrano.

Fib.gif
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 10, Guests: 45)

Alto