Certificati di investimento (74 lettori)

bart2002

Forumer attivo
Entrato anche io su IT0006751769 grazie a Joe Silver per la segnalazione
Buon fine settimana a tutti e buon Ferragosto
Mi sono riproposto di ridurre il rischio Italia dei miei certificati ma questo mi sembra ottimo e ne ho preso qualche pezzo. Ho cercato qualcosa di simile (inteso come sottostanti solidi max 3 - barriere molto profonde - cedole corpose - prezzo<100) su azioni estere ma non trovo nulla che mi piaccia.

Luca_niubbo

Forumer storico
senza nessun intento polemico... qualcuno mi spiega perché le partite iva devono avere una tassazione così agevolata?
E' puramente un discorso del tipo "non hanno ferie/non hanno giorni di malattia"?

il 15% contro un aliquota media del 30% (numero a caso) per i lavoratori dipendenti è la metà...

gianni76

Forumer storico
il 15% contro un aliquota media del 30% (numero a caso) per i lavoratori dipendenti è la metà...
Le P IVA hanno il 5% forfettario per i primi 5 anni. Poi il 15%.
Sono aliquote studiate per incentivare le attività produttive o l'emergere di tante piccole attività in nero.
I lavoratori dipendenti sono meno soggetti ad evasione. Per questo il loro lavoro non è incentivato e le tasse sono da sempre pagate in pieno.

NoWay

It's time to play the game
senza nessun intento polemico... qualcuno mi spiega perché le partite iva devono avere una tassazione così agevolata?
E' puramente un discorso del tipo "non hanno ferie/non hanno giorni di malattia"?

Ci metterei soprattutto rischio d'impresa e anche no disoccupazione e tredicesima/quattordicesima...

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 1, Guests: 73)

Alto