Certificati di investimento (193 lettori)

NoWay

It's time to play the game
"Devo ringraziare l''ad di Snam, Stefano Venier, per il lavoro mostruoso che sta facendo per garantire la sicurezza energetica del paese, in particolare sugli stoccaggi di gas". Lo ha detto durante un webinar dell''Enea il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.

Ovviamente dire che tutto questo lavoro mostruoso poteva essere tranquillamente evitato pare brutto...

skolem

Listino e panino
"Devo ringraziare l''ad di Snam, Stefano Venier, per il lavoro mostruoso che sta facendo per garantire la sicurezza energetica del paese, in particolare sugli stoccaggi di gas". Lo ha detto durante un webinar dell''Enea il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.

Ovviamente dire che tutto questo lavoro mostruoso poteva essere tranquillamente evitato pare brutto...
Poteva essere tranquillamente evitato??
Adesso saresti tranquillo se Putin avesse annesso l'Ucraina?

Luca_niubbo

Forumer storico
scusate se mi intrometto, cosa diversa è dire che la russia non voleva una democrazia filo ovest in una nazione che considera sua zona di influenza, da dire che la russia temeva la minaccia della Nato. La Nato non ha mai minacciato e non si è espansa, come abbiamo ripetuto 1000 volte, ma solo allargata per esplicita richiesta dei paesi aderenti. E, come ha gia' detto Skolem, non c'era nessuna possibilita' per l'Ucraina di entrare per un bel po' di anni, avendo contese territoriali in corso ed essendo l'adesione decisa all'unanimita'.
non si è espansa, si è allargata...
mmmm ammetto che mi sembrano sinonimi.

Sappiamo tutti che l'URSS ha costruito un MURO per evitare che singoli cittadini passassero all'ovest.
Ripeto: ricordiamoci degli ultimi decenni di storia...

skolem

Listino e panino
non si è espansa, si è allargata...
mmmm ammetto che mi sembrano sinonimi.

Sappiamo tutti che l'URSS ha costruito un MURO per evitare che singoli cittadini passassero all'ovest.
Ripeto: ricordiamoci degli ultimi decenni di storia...
Ok ma proprio per questo, un paese INDIPENDENTE, che prima era sottomesso cerca protezione nella NATO.
(senza contare le nazioni neutrali che anch'esse sono corse in fretta e furia nella NATO)
E' colpa della NATO o degli Americani guerrafondai oppure della visione imperialista della Russia??
E se la Russia è tornata imperialista come nei decenni scorsi, dobbiamo assecondare i suoi appetiti, pur di "evitare tranquillamente" problemi di fornitura del gas?

Luca_niubbo

Forumer storico
Ok ma proprio per questo, un paese INDIPENDENTE, che prima era sottomesso cerca protezione nella NATO.
(senza contare le nazioni neutrali che anch'esse sono corse in fretta e furia nella NATO)
E' colpa della NATO o degli Americani guerrafondai oppure della visione imperialista della Russia??
E se la Russia è tornata imperialista come nei decenni scorsi, dobbiamo assecondare i suoi appetiti, pur di "evitare tranquillamente" problemi di fornitura del gas?
semplicemente la storia ci insegna che si sta meglio ad Ovest che ad est :)

Non bisogna assecondare gli appetiti di nessuno, ma semplicemente, in quanto sta succedendo non si può togliere dall'equazione la NATO e le decadi passate.
Io solo questo volevo dire.

P.S: gli americani sono guerrafondai ed imperialisti :D

giancarlo22

Forumer storico
Skolem, ho detto che sulla parte economica sono d'accordo con te. Totalmente.
E non c'è solo il grano, ma lo sbocco sul mare, metalli vari, etc...

Ma l'Ucraina da tempo si stava avvicinando ad Ovest, basta pensare a quanto successo nel 2014.
Io credo che se l'Ucraina fosse stata filorussa come la biellorussia, le cose sarebbero andate diversamente... non pensi?
E' esattamente quello che voleva e vuole Putin. Purtroppo per lui nessun paese da qualche decennio ama stare sotto l'influenza politica russa.

valgri

Valter : Born in 1965
Personalmente ritengo che in assenza di altre notizie catastrofiche ,in Europa l'evento piu' importante in Luglio sarà il meeting della Bce il giorno 21, dove si potrebbe anche parlare di un nuovo meccanismo per il controllo dello spread, altrimenti continuerà il frenetico ripetersi di notizie e scenari a volte senza senso e spesso in contraddizione fra loro…

disco rotto.jpg

giancarlo22

Forumer storico

Forse non troppo tranquillamente.....

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 21, Guests: 172)

Alto