Certificati di investimento (234 lettori)

rebeldia

Forumer attivo
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
485
hai voglia e intenzione di spendere altri 4200 euro circa per rimanere azionista di Saipem una volta che si sarà concluso l'ADC? Considera che le 42 azioni che avevi prima varranno poco o nulla quindi devi solo decidere se ricominciare a mettere soldi in questa azienda. Se la risposta è si, esercita i diritti; se è no, vendi tutto, azioni e diritti appena riesci
difatti la scelta è tra vendere tutto ora e perdere il capitale , o provare a vedere se dopo adc l'azienda ha ancora un futuro.....
 

leon3037

Forumer storico
Registrato
25 Aprile 2002
Messaggi
3.666
difatti la scelta è tra vendere tutto ora e perdere il capitale , o provare a vedere se dopo adc l'azienda ha ancora un futuro.....
eh...questa è troppo difficile come domanda. Per quanto fatto finora, ti direi che la decisione sembrerebbe "facile" da prendere e "difficile" da attuare.
 

oldmouseit

Forumer storico
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
7.465
Bigino del bollettino della Banca d'Italia dei primi di aprile...

[/CITAZIONE]

mi pare dicono "succederà"
qua è accaduto quanto ti dicevo l'anno scorso
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Registrato
14 Agosto 2020
Messaggi
705

NoWay

It's time to play the game
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
71.126
Località
Como
(Reuters) - Il sentiment economico della zona euro è sceso leggermente meno del previsto nel mese di giugno, in un contesto in cui la fiducia dei consumatori e del settore delle vendite peggiora, mentre migliora il morale di industria e servizi.
L'indagine mensile della Commissione europea ha mostrato che il sentiment economico nei 19 Stati che condividono l'euro è sceso a 104,0 in giugno da 105,0 in maggio. Gli economisti intervistati da Reuters si aspettavano in media una lettura di 103,0 a giugno.
Il sentiment dell'industria è migliorato a 7,4 punti dai 6,5 di maggio e quello dei servizi, il settore più rilevante nell'economia della zona euro, a 14,8 dai 14,1 di maggio. Gli economisti avevano previsto un calo per entrambi.
I produttori si sono dimostrati più ottimisti in merito a produzione futura e portafoglio ordini, ma meno sull'occupazione e hanno percepito una maggiore incertezza generale. Il settore dei servizi si è mostrato più ottimista sugli affari degli ultimi tre mesi, ma meno ottimista in prospettiva.
La fiducia dei consumatori si è deteriorata, passando a -23,6 da -21,2, come il sentiment del commercio al dettaglio che è sceso a -5,1 da -4,2. Le famiglie hanno espresso un giudizio più pessimistico sull'economia, come sulle prospettive di effettuare acquisti importanti e sui risparmi.
Il clima è peggiorato nelle cinque maggiori economie della zona euro, soprattutto nei Paesi Bassi.
Le aspettative di inflazione dei consumatori, che avevano raggiunto un massimo storico a marzo, hanno continuato a diminuire, scendendo a 42,6 a giugno da 45,5 a maggio. Anche tra i produttori le aspettative sui prezzi di vendita sono diminuite, attestandosi a 50,4, rispetto al massimo storico di 59,5 di aprile.
 

NoWay

It's time to play the game
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
71.126
Località
Como
(Reuters) - La quota di yuan nell'economia della Russia aumenterà, ha detto la governatrice della banca centrale russa Elvira Nabiullina.
La governatrice ha aggiunto che c'è richiesta di depositi in valuta cinese.


Direi che ormai non ci sono più dubbi sull'appoggio cinese...
 

albicocco

Forumer storico
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
2.112
non è che non lo sta prezzando, altrimenti cosi sembra che sia un mispricing. E' che con la volatilità di questi titoli e su quella scadenza, l'Airbag finora ha tenuto poco e nulla, ma questo deriva dal rendimento all'emissione che non è in linea con quello che uscirebbe oggi su una struttura analoga
Ma anche qui è la stessa situazione?
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 57, Guests: 177)

Alto