Nulla figurati. Era in generale. E se è andato in autocall significa che i sottostanti sono andati bene, quello che tutti ci aspettiamo quando compriamo un prodotto. Insomma molto meglio un autocall che certificati sprofondati e soldi bloccati per il crollo dei sottostanti. Nasdaq o non nasdaq.
Insomma ben vengano autocall e problemi connessi, sempre più belli dei problemi di swich vari e incastri lunghi anni.
Certo l’ideale è avere un ctf con cedole generose con sottostanti poco sotto strike per molto tempo e cedolare senza pensieri, ma è chiedere troppo. Capisco il desiderio di vederlo andate avanti ancora, ma se poi usciva la mega notizia negativa su un sottostante? E la storia è piena (e il mio ptf) di ctf che erano li li per rimborsare e che poi sono sprofondati rammaricandosi del mancato rimborso solo sfiorato.
Ripeto è una considerazione generale e condivido la tua considerazione.
E onestamente, ma è un mio pensiero, preferirei avere decine di problemi di autocall.