giancarlo22
Forumer storico
Di fatto con l'accordo di Svezia e Fnlandia con la GB le due sono già protette militarmente. Tutto sommato se Erdogan fa un po' di casino e ritarda l'entrata ufficiale nella NATO la cosa non viene per nuocere ed evita di irritare ulteriormente lo ZAR di tutte le Russie......Nicola II Vladimiro !!!!(Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ospiterà giovedì alla Casa Bianca i leader di Svezia e Finlandia per discutere le loro candidature alla Nato.
Lo ha comunicato la Casa Bianca in una nota.
Biden, il primo ministro svedese Magdalena Andersson e il presidente finlandese Sauli Niinistö discuteranno anche in merito alla "sicurezza europea, al rafforzamento delle nostre strette collaborazioni su una serie di questioni globali e al sostegno all'Ucraina", ha detto Karine Jean-Pierre, portavoce della Casa Bianca.
(Reuters) - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz si è detto fiducioso che la Turchia sosterrà la Finlandia e la Svezia nel loro tentativo di entrare nella Nato, aggiungendo che la Germania spingerà per una rapida adesione.
L'Unione europea è già impegnata a favore di Finlandia e Svezia, ha detto Scholz durante una conferenza stampa con il primo ministro del Liechtenstein, aggiungendo che Berlino rafforzerà i propri contatti militari con i due stati nordici, storicamente neutrali.
Nel frattempo rubo il mestiere altrui e verifico che è iniziata la discesa pomeridiana..............