Certificati di investimento (134 lettori)

bart2002

Forumer attivo
JE00BLS3D539
E intanto directa ha accreditato anche questo mese la cedola col -30% ‍♂
Al call center continuano a dire che stanno parlando con la depositaria e faranno sapere non appena ci saranno aggiornamenti

NoWay

It's time to play the game
Anzi faccio un sunto.
50 anni fa un gruppo di esploratori hanno notato nelle valli comasche un rarissimo esemplare (si credeva estinto) di Gufus Maximus Mercatorum atque Economiae (nome molto complicato.) L'hanno addomesticato e gli hanno insegnato a leggere le emissioni dei certificati.
Uno degli esploratori si chiamava Maurizio, per cui hanno deciso all' unanimità di chiamarlo così.
Tanti auguri Maurizio
Va bene che sarò pure tardo, ma, se gufassi con un portafoglio al 99,99% long, sarei peggio di quelli che mettono sanzioni... :d:
P.s. Me ne hai dato 1 in più, sono 49... comunque apprezzo lo stesso... :bow:

CarloConti

Forumer storico
Quello che sarebbe potuto succedere con un accordo prima del 24 febbraio non lo sapremo mai e, proprio per questo, non possiamo escludere niente. Adesso, dopo 3 mesi, sappiamo che certe posizioni sono un po' cambiate (l'Ucraina apre a neutralità e Crimea, punti ritenuti inaccettabili prima). A me sembra ovvio che o riescono a sconfiggere i russi sul campo o più quelli conquistano e peggio è per gli ucraini. Al momento mi pare difficile che i putini accettino un accordo che si basa sul lasciare quanto conquistato. Penso che senza Donbass non considerino neanche la proposta. Il rischio è che arrivino davvero alla Transnistria e poi vogliano tenere anche tutto lo sbocco sul mare. Insomma, se non si ha certezza di batterli, ha senso? Forse sì perché è giusto lottare sino alla fine per difendersi, ma forse anche no perché, se si perde, si deve rinunciare a molto di più...
Buon compleanno!!!!
Il tuo ragionamento parte dall’assunto che se gli Ucraini si arrendessero, o smettessero di resistere, Putin accetterebbe “solo” questa o quella cosa.
Ma se invece come assunto si prendesse che Putin non si fermerà mai fin quando non raggiunge quello che ha deciso di realizzare, il tuo ragionamento cade.
Il vero problema di chiunque commenta è che nessuno sa cosa ha in mente Putin.
Gli ottimisti dicono vuole il Donbass e Crimea oltre a neutralità ed è contento, i pessimisti dicono che vuole mezza Ucraina, almeno tutta quella del sud/est e un suo governo al posto di Zelensky, altri ancora che Putin andrà oltre l’Ucraina, in Transnistria e Moldavia, per ora, per poi unire altre vecchie province.
Il dubbio che non sia cosi semplice, si prende il Dombas e Crimea e tutto finisce, mi viene anche dal fatto che chiunque gli abbia parlato, tra cui Erdogan e altri non proprio nemici, dopo l’unico commento che fanno è: Putin per ora non vuole fermarsi e andrà avanti per la sua idea.
Ma qual’è questa idea????

NoWay

It's time to play the game
Buon compleanno!!!!
Il tuo ragionamento parte dall’assunto che se gli Ucraini si arrendessero, o smettessero di resistere, Putin accetterebbe “solo” questa o quella cosa.
Ma se invece come assunto si prendesse che Putin non si fermerà mai fin quando non raggiunge quello che ha deciso di realizzare, il tuo ragionamento cade.
Il vero problema di chiunque commenta è che nessuno sa cosa ha in mente Putin.
Gli ottimisti dicono vuole il Donbass e Crimea oltre a neutralità ed è contento, i pessimisti dicono che vuole mezza Ucraina, almeno tutta quella del sud/est e un suo governo al posto di Zelensky, altri ancora che Putin andrà oltre l’Ucraina, in Transnistria e Moldavia, per ora, per poi unire altre vecchie province.
Il dubbio che non sia cosi semplice, si prende il Dombas e Crimea e tutto finisce, mi viene anche dal fatto che chiunque gli abbia parlato, tra cui Erdogan e altri non proprio nemici, dopo l’unico commento che fanno è: Putin per ora non vuole fermarsi e andrà avanti per la sua idea.
Ma qual’è questa idea????
No, beh... ovviamente non so cos'ha in testa. Mi limito ad andare a logica. Se occupasse tutto il Donbass e poi gli offrissero il Donbass, lui dovrebbe dire "ce l'ho già" e chiedere altro. Lo stesso se prendesse tutto il sud e via dicendo. Certo, se non conquistasse niente, è tutto un altro discorso. Al momento avanzano molto lentamente. Se gli ucraini pensano di bloccarlo, fanno bene a non fare altre concessioni. Il nodo sta tutto lì e lo sanno solo loro come sono messi sul campo...

captain sparrow

Forumer storico
:eek:urca 49:) :auguri:ormai ti puoi quasi considerare di terza età:rotfl:Facciamo cambio? non trovo i bicchieri da brindisi, un brindisi virtuale anche senza bicchieri :party::party:

Raffo23

Nuovo forumer
Tanti cari auguri a Maurizio anche da parte mia!:auguri: Grazie per tutti i post che pubblichi in questo forum:clap::clap::clap:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 13, Guests: 121)

Alto