Certificati di investimento (233 lettori)

NoWay

It's time to play the game
se leggi un pò di roba in giro, tutti i media dicono che questa è una guerra per procura, preparata da lungo tempo dagli USA. Se l'Ucraina non fosse stata pompata dagli USA, questa guerra non sarebbe mai scoppiata. quattro giorni prima della guerra Scholz era andato a Mosca e concordato un piano di pace (notizia di fonte tedesca: rinuncia all'adesione alla NATO soprattutto ), rifiutato poi dall'attore ucraino.

mi risulta che solo per l'attacco finale a Berlino, i Russi avessero due armate con 1.500.000 di soldati posizionati sull'Oder. mi risulta difficile immaginare i russi occupare mezza Europa con l'esercito attuale.
La teoria della Russia che conquista il mondo fa acqua da tutte le parti se solo si considerano le enormi difficoltà incontrate in Ucraina. Altro discorso se si dice che può essere un serio pericolo per tutti avendo il nucleare... :confused:

captain sparrow

Forumer storico
Qualsiasi governo uscisse sarebbe super allineato, questo è sicuro. Da fuori si lanciano slogan e anatemi, da dentro si fanno i conti con la realtà. Ed è stato ampiamente dimostrato, quindi non fatevi abbindolare dagli slogan e urla di chi sta fuori o distante dai principali partiti di governo.
Chiunque ci sia, anche Draghi, possono insieme ai principali capi di stato europei, dopo una prima fase decisa a mostrare tutto lo sdegno per la violenza di Putin, ora potrebbero passare ad una fase più di avvicinamento e coinvolgimento della Russia su scelte geopolitiche europee.
concordo e spero vivamente che sotto banco usino il buon senso e il realismo

captain sparrow

Forumer storico
Quindi Draghi vuole inviare le armi per interesse personale, perché punta alla NATO per il suo futuro? ... I politici lasciali stare perché ce ne fosse uno che sia degno di essere tale (manco pseudo). Mi sembrano ragionamenti alla Di Battista...
ti invito a rileggere con maggior attenzione quanto ho scritto. ti ho anche detto che mi sono espresso male e ti ho chiarito il mio punto di vista. se vuoi contestare, prenditela con i i media che hanno scritto che Draghi punta alla NATO o a qualche incarico a Washington. Non ti sembra leggermente esagerata la posizione di Draghi? come la spieghi?

Cleto64

Forumer attivo
A puro titolo accademico , non entrando nel merito della convenienza o meno , ne nell'analisi tecnica , ma solo per imparare dal punto di vista matematico - finanziario le coperture con turbo short classici / unlimeted / mini è corretto affermare che :
1- Acquisto 10 certificati del CH1124143046 a 992.04
2- Worst of Pirelli da cui vorrei tutelarmi in caso di rottura barriera a -35
3- Acquisto di 2088 pezzi del NLBNPIT18UL0
4- Con Pirelli a +30 guadagno da tutta l operazione il 13% circa contro il 36% del solo certificato
5- Con Pirelli a - 35 % perdo solo il 2 % a fronte di un - 37.60 come da analisi di scenario .

Ovviamente il tutto senza considerare il periodo di detenzione che si ripercuote sul rischio gap e sulle commissioni se uso i mini o gli unlimited . Chiedo solo se la visione di insieme è corretta o meno , altresì vuol dire che non ho capito una mazza e allora continuo a usare solo i certificati

Nota a margine @leon3037 . Il pezzo del webinar con unicredit in cui parli della copertura del bonus tesla con lo short , come viene fuori il rapporto 1.50 ? .... e fondamentalmente non ho capito come calcolare la copertura se a fronte di un -20% perdi il 27 mi sembra che fosse . Usando il tool di telegram di tempo addietro vien da se che a fronte di un -30 del worst pure il certificato lo perda ..... quindi rimane sempre quel gap del premio sulla lineare . Grazie

Fedex71

Forumer attivo
A puro titolo accademico , non entrando nel merito della convenienza o meno , ne nell'analisi tecnica , ma solo per imparare dal punto di vista matematico - finanziario le coperture con turbo short classici / unlimeted / mini è corretto affermare che :
1- Acquisto 10 certificati del CH1124143046 a 992.04
2- Worst of Pirelli da cui vorrei tutelarmi in caso di rottura barriera a -35
3- Acquisto di 2088 pezzi del NLBNPIT18UL0
4- Con Pirelli a +30 guadagno da tutta l operazione il 13% circa contro il 36% del solo certificato
5- Con Pirelli a - 35 % perdo solo il 2 % a fronte di un - 37.60 come da analisi di scenario .

Ovviamente il tutto senza considerare il periodo di detenzione che si ripercuote sul rischio gap e sulle commissioni se uso i mini o gli unlimited . Chiedo solo se la visione di insieme è corretta o meno , altresì vuol dire che non ho capito una mazza e allora continuo a usare solo i certificati

Nota a margine @leon3037 . Il pezzo del webinar con unicredit in cui parli della copertura del bonus tesla con lo short , come viene fuori il rapporto 1.50 ? .... e fondamentalmente non ho capito come calcolare la copertura se a fronte di un -20% perdi il 27 mi sembra che fosse . Usando il tool di telegram di tempo addietro vien da se che a fronte di un -30 del worst pure il certificato lo perda ..... quindi rimane sempre quel gap del premio sulla lineare . Grazie
E' da due giorni che si parla di guerra e sanzioni...e te ne esci con questo post matematico finanziario da Università... :eek: :oops:

gianni76

Forumer storico
E' da due giorni che si parla di guerra e sanzioni...e te ne esci con questo post matematico finanziario da Università... :eek: :oops:
Lo scopo del thread è proprio questo. Discutere di questioni finanziarie. Purtroppo la guerra ha portato devastazione in molti portafogli, quindi è diventata quasi un'ossessione per tutti... ma bisognerebbe rimproverare semmai i troppi post poco finanziari e non quelli in tema!
Io non risponderò più a provocazioni totalmente OT anti-nato, anti-ucraina e simili, come vedo da alcuni.
Già il tema sanzioni è border-line perchè incide su alcuni settori di certificati (es: energetici), ma non esageriamo troppo.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 54, Guests: 179)

Alto