Certificati di investimento (80 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
9.364
Località
Lombardia
Ma scusa, se tu hai un vicino di casa che, si è già preso un pezzo del tuo giardino (crimea), è palestrato e potrebbe sfondarti la porta per distruggerti i mobili, non chiami la polizia per paura che lui si arrabbi e ti faccia ancora più male?
Nel caso di Zelenski la polizia non la poteva chiamare. Doveva mettere in atto invece un sistema di relazioni efficace e dare la massima pubblicità ed enfasi alla situazione a livello mondiale, ma cercando al tempo stesso di mettere ordine e chiarezza nell'accordo di Minsk...
 

londonwhale

Forumer storico
Registrato
9 Ottobre 2012
Messaggi
1.003
Località
Milano
Buonasera, volevo dirvi che da maggio 2021 mi sono iscritto a questo Forum, e vi ho seguito abbastanza: pensando al ramo Certificates, soprattutto in ottica di ridurre le minus (peraltro, neanche tantissime circa 8000€ da scontare in 4 anni).
Da circa 2 settimane (non credo certo sia stato notato) ho smesso di farlo perchè mi ritengo molto deluso dai risultati, che anzichè attenuare la problematica Minus, mi hanno moltiplicato i problemi: al netto di qualche cedola, mi ritrovo con 15 certificati (gli altri venduti, quando ho potuto) tutti in perdita, con percentuali che vanno dal 10% per CH0513006012 (il migliore) fino addirittura al 90% per ben 8 pezzi di XS2333567431
Sinceramente per quanto potessi essere pessimista: mai avrei pensato che seguendo di tanto in tanto i consigli qui pubblicati di esperti dei certificates, mi sarei andato a cacciare in problemi molto maggiori della Minusvalenze che avevo.
Diffatti ad oggi mi ritrovo che i miei certificati in totale sono in perdita del 46%, con una perdita di € 16.150
Se io mi trovo con questi risultati scaturiti dalle operazioni in certificates degli ultimi 9 / 10 mesi fatte in genere seguendo segnalazioni qui pubblicate, e qualcuna su altri forum o gruppi: debbo presumere che un pò tutti stanno avendo questa performance con i cerficates negli ultimi mesi. Altrimenti significherebbe che le segnalazioni e i ragionamenti che vengono pubblicati sarebbero fuorvianti.
Mi spiace per le tue perdite, ma se la tua strategia era il recupero di minusvalenze fiscali, forse uno strumento WO su 4 titoli molto volatili di cui 2 cinesi non mi sembra un prodotto adatto
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Registrato
12 Agosto 2019
Messaggi
1.128
DE000UE6AA72 non è un po' basso visto il balzo di American Airline ?
In generale è basso a causa della volatilità. Per me rimane buy, dubito però ci saranno grossi scossoni nel prezzo fino a che la volatilità sui due titoli non si normalizzerà (se si normalizzerà, ovviamente)
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 3, Guests: 77)

Alto