Certificati di investimento (93 lettori)

CarloConti

Forumer storico
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
7.145
Località
Napoli
Tranquillo: la borsa Americana si riprende sempre (o meglio finora è sempre stato così). Ci vorrà qualche settimana o forse qualche mese ma il Nasdaq tornerà a battere i suoi record precedenti.
Ricordo ancora il ribasso NAsdaq del 2000 per il quale si dovette aspettare un paio d'anni per la ripresa. Era sceso se ben ricordo da 5000 punti a 2000 punti.
E' altrettanto chiaro che in questo momento meglio alleggerire per poi ritornare quando si comincia a intravedere la ripresa dei titolo tecnologici.
Meglio puntare adesso sull'SP500 che tiene in genere di più anche se non ha quelle puntate di crescita tipiche del NAsdaq.
Il problema che il Nasdaq come indice non è sceso proprio grazie al gruppetto Faang che lo ha tenuto da solo su. La riflessione è invece se effettivamente tutto l’indice iniziasse a scendere….
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Registrato
12 Agosto 2019
Messaggi
1.172
Mi sono letto la discussione dalla pagina 19268 e relativi in poi sul certificato DE000UE8SCS2.
Perdonate la domanda che (magari) è posta in maniera brutale: i possessori di questo certificato sono preoccupati/terrorizzati dalla discesa dei sottostanti?
O dormono sogni (relativamente) tranquilli e non sono preoccupati?
Ovviamente quando una persona l'ha acquistato sapeva dei rischi (i certificati sono comunque rischiosi come le azioni e forse di più), il punto però che voglio esprimere non è tanto l'atto dell'acquisto (perchè comunque si acquista sapendo il rischio e leggendo Kiid o altra documentazione) ma è la fase successiva diciamo della gestione in portafoglio....leggo che square continua a perdere, ecco chi possiede questo certificato è preoccupato o no? E come pensa di gestire la situazione? (che so: non fare niente piuttosto che vendere il certificato prima che salti la barriera du square?)
Grazie
Ciao, io ero esposto sul CS2 davvero troppo rispetto al mio capitale. Non perchè ci credessi particolarmente ma perchè puntavo al rimborso anticipato. Grossa cavolata. PMC 984 (958 se contiamo la cedola incassata) venduti quasi tutti tra 830 e 850 (qualcosa prima a 890 mi pare). Tra tutto ci ho lasciato giù un sacco di soldi. Ora mi rimangono 5 pezzi, appena riesco mi libero anche di questi (cerco di non vendere sul bid, solo che di sto passo non so come andrà a finire). Comunque si, sarei preoccupato non poco se fossi ancora esposto come nelle scorse settimane.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Registrato
12 Agosto 2019
Messaggi
1.172
Quotava circa 11$ prima del covid... IMHO è semplicemente una bolla che sta scoppiando
Io stra concordo con questo. Non sono un'analista e non mi interessa prevedere i mercati. Ma veramente abbiamo assistito ad aziende che non fanno uno straccio di utile che hanno fatto il 300/500/1000% in poco tempo. Dirlo ex post è facile, ma non poteva durare all'infinito. E appunto purtroppo anche io ci ho lasciato giù dei soldi (nonostante mi fossi ripromesso di evitare sia ste schifezze che i vari vaccinali).
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 2, Guests: 91)

Alto