Certificati di investimento (84 lettori)

NoWay

It's time to play the game
L'assemblea degli Azionisti Mediaset ha approvato il cambio della denominazione sociale della Società in MFEMEDIAFOREUROPE N.V.. Il cambio di denominazione sociale ha efficacia da oggi. L'assise, spiega una nota, ha inoltre approvato l'introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria con diversi diritti di voto.

gianni76

Forumer storico
E poi c'è ancora chi si domanda come mai siamo dove siamo...
Non sono certo, ma credo il grafico si riferisca ai mercati USA. Non credo proprio che in Italia gli investimenti mainstream in azioni siano aumentati così massicciamente. Qualche miglioramento rispetto al passato si (tramite fondi, non certo diretti), ma moltissime persone che conosco in Italia sono ancorate come sempre a conti correnti e deposito.

NoWay

Non sono certo, ma credo il grafico si riferisca ai mercati USA. Non credo proprio che in Italia gli investimenti mainstream in azioni siano aumentati così massicciamente. Qualche miglioramento rispetto al passato si (tramite fondi, non certo diretti), ma moltissime persone che conosco in Italia sono ancorate come sempre a conti correnti e deposito.
Ma la borsa italiana va dove la portano, non indica certo la via. I soldi veri stanno da altre parti...

NoWay

ci sono diverse case di investimento che affermano che l'obbligazionario praticamente non esisterà più all'interno dei ptf.... quindi.... non mi meraviglio
Stranissimo perchè c'era chi ripeteva in continuazione che con il decennale USA all'1,50% i mercati sarebbero crollati... :)

skolem

Listino e panino
ci sono diverse case di investimento che affermano che l'obbligazionario praticamente non esisterà più all'interno dei ptf.... quindi.... non mi meraviglio
Oggi con l'inflazione reale a valori doppi rispetto ai target, l'obbligazionario praticamente neanche si è mosso.
Il punto è: chi è che compra l'obbligazionario oggi? Questo non ti meraviglia?

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 6, Guests: 78)

Alto