Certificati di investimento (62 lettori)

CarloConti

Forumer storico
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
5.904
Località
Napoli
JMIA - 20%...:-R
è il calcolo delle probabilità, più sottostanti si hanno è più alta la probabilità che uno di questi faccia lo scherzetto, anche perchè recentemente di -20, -25 e -15 ce ne sono stati non pochi. Ecco, la diversificazione... se da un lato evita che un problema possa rovinarti completamente, dall'altro aumenta la probabilità di "pescare" il cigno nero. Non vi è dubbio che l'unico modo per limitare questa "probabilità" è andare su sottostanti più stabili, storici e meno volatili, ma poi ogni giorno ci fanno vedere la nutella (rendimenti) e ogni tanto un cucchiaino ci scappa. Se rimane uno/due cucchiaini ogni tanto va bene, ma se poi ci mangiamo l'intero barattolo possiamo farci male.
Per pura fortuna questo -20 non mi tocca, ma nelle ultime settimane qualcuno me lo sono beccato, con effetti decisamente limitati grazie alla cresciuta consapevolezza nella scelta di prodotti e sottostanti. Chiaramente poi ci stanno i "cigni neri" subdoli, quelli si camuffano bene e che poi lo scherzetto te lo fanno lo stesso.
 

libero64

Nuovo forumer
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
81
Salve mi è scaduto un CD con 20k per rinnovare mi "premiano" con un tasso dell'1% per 24 mesi .....mi consigliate qlc certificates tranquillo o totalmente protetto tanto ci prendo sicuramente di più ?
oppure incremento 2 ZC che ho da anni che scadono nel 2027/28 ?
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 11, Guests: 51)

Alto