fff
Forumer attivo
Il più grosso errore di quest'anno nella selezioni certificati...ne ho un paio che chissà quando torneranno a cedolareJumia...

Il più grosso errore di quest'anno nella selezioni certificati...ne ho un paio che chissà quando torneranno a cedolareJumia...
La vendita dei fondi normalmente viene accreditata con 4/5 giorni lavorativi successivi anche per valuta. Il rischio, quindi, è che la minus viene contabilizzata in ritardo rispetto a quella di un certificato in plus.Grazie Pierpaolo. Ora devo solo sperare che la tempistica con cui ho fatto le operazioni con la piattaforma di ISP sia ok. Inoltrato richiesta chiusura fondo ieri... venduto certificato stamattina... sperem![]()
I certificati sono dei contratti derivati e rientrano vincolatamente nei redditi diversi...che i politici possano inventarsi che possano diventare redditi di capitale mi sembra difficile francamente...I certificati sono stati 'inventati' per effettuare le compensazioni fiscali, dopo che lo Stato aveva chiuso le altre combinazioni di compensazione.
Data la fantasia fiscale dei ns. governanti non si possono escludere novità (in negativo) per il futuro.......
Più che un rischio è una certezza...La vendita dei fondi normalmente viene accreditata con 4/5 giorni lavorativi successivi anche per valuta. Il rischio, quindi, è che la minus viene contabilizzata in ritardo rispetto a quella di un certificato in plus.
I fondi di investimento erano di gran moda negli anni '80. Per evitare la compensazione tra plus e minus (aumentando in tal modo il gettito) lo Stato italiano (non ricordo bene chi fu l'inventore di questo escamotage italiano) pensò bene di creare due diverse voci fiscali in modo che plus e minus corrispondessero a 2 tipologie diverse.......Il mistero riguarda ,per me,il destino opposto di plus e minus dei fondi
Non so se ridere o piangere...Dopo mesi sono tornato in guadagno su XS2120863126,la lira turca sembra essersi assestata un po’.incrementare?
Per me possono fare anche molto peggio, se gli conviene......I certificati sono dei contratti derivati e rientrano vincolatamente nei redditi diversi...che i politici possano inventarsi che possano diventare redditi di capitale mi sembra difficile francamente...
Mah, oddio, con 'sta fame di soldi ci si può aspettare di tutto; qual è la logica, ad esempio, che ha portato a stabilire che per uno stesso strumento (i fondi), le minus siano sono redditi diversi e le plus dei redditi di capitale?I certificati sono dei contratti derivati e rientrano vincolatamente nei redditi diversi...che i politici possano inventarsi che possano diventare redditi di capitale mi sembra difficile francamente...
devo seguire un po', vorrei rientrareNon so se ridere o piangere...