Certificati di investimento (155 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
63.608
Località
Como
BORSE EUROPA - Scivolano su timori inflazione e balzo prezzi energia


Tutta roba che ieri non esisteva...
 

Pandino66

Nuovo forumer
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
89
Località
Milano
scusate se sono OT
Fisco: Salvini, la casa degli italiani non si tocca
ROMA (MF-DJ)--"Riforma del catasto, aumenti di Imu e tasse sulla casa? Oggi e domani, dalla Lega un secco no. La casa degli Italiani non si tocca e non si tassa". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.
Mi permetto di segnalare , per la cronaca, che l'ultimo forte aumento ( + 80% , in parole più ottanta per cento) sulla tassazione degli immobili, IMU su seconde case, immobili commerciali (negozi, capannoni) è stato approvato / votato in parlamento nel 2011 da un governo tecnico (monti) ma a maggioranza di centrodestra, tra i votanti come partiti forza italia , frateli d'italia berlusconi / meloni (e pd bersani) ... e poi solo dopo 2 anni , nel 2013, come se nulla fosse accaduto, la lega si è presentata alle elezioni politiche con forza italia , frateli d'italia berlusconi / meloni ... cosi solo per la cronaca / memoria storica
 

fff

Forumer attivo
Registrato
27 Luglio 2020
Messaggi
238
Occorre però una forte azione di censimento di tutti gli immobili non censiti (che in Italia ammontano a qualche milione) che non pagano nessuna tassa e che senza modifica del catasto, continuerebbero a non pagare niente.
Questo è stato detto ieri nella conferenza stampa di Draghi. E' poi altrettanto vero che i precedenti in Italia hanno consentito semplici aumenti delle tasse sugli immobili tramite introduzione di coefficienti correttivi in aumento percentuale (110 e 160 ad esempio).
MA, se non se ne discute, in Italia non cambierà mai niente e i furbi continueranno a spadroneggiare......
Basterebbe far notare a Salvini che una casa in centro a Roma che vale 1M di Eur non può valere meno in termini catastali di un appartamento nuovo di grandezza simile da 250K in un "dormitorio" che affaccia sul raccordo anulare...ma non ci arriva, credo.
 

percefal

Utente Old Style
Registrato
4 Agosto 2002
Messaggi
5.950
Località
London
mai visto un cert che stacca il 40% di cedolao_O
Ce ne stava qualcuno.
Operazioni chiaramente e meramente commerciali, utili solo per gestire minusvalenze.
Sulla validita´ da un punto di vista finanziario/d´investimento, invece, ho i miei forti dubbi. Ma sono perplessita´ tutte mie, non comprendendone l´utilita´.
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 24, Guests: 131)

Alto