Certificati di investimento (117 lettori)

Luca_niubbo

Forumer storico
Mi sembra tanta fuffa...
Con la tecnologia attuale delle blockchain è impensabile pensare alle criptovalute come monete da usare tutti i giorni.
Consumi energetici folli (a proposito della sostenibilità ambientale che va tanto di moda!) e lentezza nelle transazioni.
non confondere blockchain con bitcoin.
ci sono blockchain molto più performanti rispetto a quelle del bitcoin e magari basate su tecnologia POS e non POW (quindi che non richiedono mining!)

Lo stesso eth sta, mooolto lentamente, abbandonando il mining.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
si, ma a che serve poi mettersi solo con un pezzo? Sembra solo un'operazione di disturbo, un "dispetto" per non farti vendere (o acquistare) a te, ma lei non ha interesse all'operazione altrimenti si metterebbe con più pezzi.
A me sembra che sia l'MM che vuole evitare che avvengano scambi a determinati prezzi fatti da retail e non da lui. Non ti vuole consentire di fare un teorico buon affare, per quale motivo?
io questo "complottismo" non ce lo vedo. penso più a qualche soluzione "fatta in casa" da qualcuno o qualche piattaforma a buon prezzo. mettersi con una quota non è un muro così invalicabile da bloccare gli acquisti....

io vedo solo qualche retail che con un programmino automatico cerca di mettere su qualche euro. ad un MM stare dietro a queste tarature (per forza manuali) non mi pare che sia conveniente

PazzoperlaDea

Forumer attivo
non confondere blockchain con bitcoin.
ci sono blockchain molto più performanti rispetto a quelle del bitcoin e magari basate su tecnologia POS e non POW (quindi che non richiedono mining!)

Lo stesso eth sta, mooolto lentamente, abbandonando il mining.
certificato tracker end sul tema: DE000VN9C4B2

CarloConti

Forumer storico
su Air ho puntato come titolo che "dovrebbe" consentire un recupero "recovery". E segnalai già da un po il NLBNPIT10PQ6 su cui anche ho puntato ed è salito di oltre il 15%. In teoria potrebbe arrivare fino ad un +30% a giugno.

Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
Tu parlare strano... :d:
POW sta per proof of work, quindi per validare i blocchi serve appunto la potenza di calcolo associata al mining.
Con il Proof of stake (POS) invece semplicemente basta tenerli nel wallet (un esempio sono gli xem)

Non so se ora è più chiaro :D

certificato tracker end sul tema: DE000VN9C4B2
ho già qualcosina di fisico, quindi su questo per me niente certificati :D

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 1, Guests: 116)

Alto