Certificati di investimento (297 lettori)

skolem

Listino e panino
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
5.255
Powell della Fed afferma che il dollaro digitale ha la massima priorità

Nelle sue osservazioni durante il comitato bancario del Senato, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha menzionato che un dollaro digitale è un progetto "ad alta priorità"
Tuttavia, in questa fase, la banca centrale sta ancora valutando i vantaggi del suo lancio poiché le questioni tecniche e politiche "significative" devono ancora essere risolte:
"Stiamo esaminando molto attentamente se dovremmo emettere un dollaro digitale. In qualità di valuta di riserva, abbiamo la responsabilità di ottenere questo diritto piuttosto che essere i primi"
Parlando di stablecoin, ha affermato che non avrebbero un effetto significativo sulla politica monetaria.

Mi sembra tanta fuffa...
Con la tecnologia attuale delle blockchain è impensabile pensare alle criptovalute come monete da usare tutti i giorni.
Consumi energetici folli (a proposito della sostenibilità ambientale che va tanto di moda!) e lentezza nelle transazioni.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Registrato
14 Giugno 2018
Messaggi
2.974
Io provo a tenere ancora un pò.
I conti usciti ieri non erano malissimo e poi riguardo a quel certificato, adesso l'autocall si è abbassato all'80%, quindi Macys sarebbe sopra del 18%.
concordo, penso che la situazione almeno nel medio sia buona. ho alleggerito la sovraesposizione dopo la scommessa persa del autocall e i successivi rinforzi a prezzi bassi. manterrò una quota da portare ad agosto per il prossimo autocall
 

w0lverin

Nuovo forumer
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
50
buon giorno boys vi leggo spesso ma partecipo poco alla discussione , ora in epoca di tassi 0 volevo chiedere a voi esperti in certificati se potete indicarmi qualche certificato a capitale protetto con scadenza max 3 anni da parcheggiarci qualcosa , non ci farò grossi guadagni ma sempre meglio che tenerli fermi sul conto .

grazie e buona giornata
 

Alexreferee11

Forumer storico
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
7.396
Stamani ho dormito come pochi..prima ho venduto buona parte del IT0006746298 anche se volevo mettermi sul book, poi ho ripreso anch io il DE000UE3GVB4 + buy CH0521180312.
 

CarloConti

Forumer storico
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
7.152
Località
Napoli
ma le macchinette sono comandate dallo stesso MM? Perchè altrimenti non ne capisco il senso. Cioè se mi metto in vendita ad un dato prezzo che la macchinetta vuole sorpassare, la stessa si mette un tic sotto, ma lo fa anche se pareggio la sua offerta, a questo punto mi domando che le importa se vendo anche io al suo prezzo? o non vuole proprio che si venda al quel prezzo e se si fa deve essere solo lei. Ma neanche questa non è una spiegazione perchè poi si mette con 1 pezzo o pochissimi pezzi. Insomma mi sembra che sia fatto solo per non farti fare un ipotetico affare ma che non è interessata a farlo lei, insomma solo contro di te!! Credo sia lo stesso MM ed è una cosa assurda e inaccettabile perchè è fatto solo per non consentire a te di vendere (o acquistare) ad un determinato prezzo e non ad approfittare lei di quel prezzo.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
10.704
Località
Lombardia
idem.... a proposito, ti sei fatto qualche calcolo se valga la pena su qualche altro certificato con worst of telecom ma che magari paghi qualche cedola nel frattempo?
A me sembra che se il certificato paga cedola allora il suo valore di mercato sarà mediamente alto. La scommessa sta nel comprare o mantenere certificati che non pagano cedola e attendere fino alla scadenza per avere una rivalutazione dei sottostanti e arrivare alla barriera di chiusura con rimborso almeno del capitale.
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 85, Guests: 212)

Alto