Goldman vs. Bloomberg: Chi ha Ragione sul Rischio di Recessione negli USA?
Goldman Sachs crede che la probabilità di una recessione negli USA sia solo del 15%, mentre Bloomberg la stima al 60%. Ecco perché:
Goldman Sachs vede un futuro luminoso: Credono che la Banca Centrale (FED) non alzerà i tassi d'interesse poiché l'inflazione si sta calmierando. Contano su un mercato del lavoro forte nel 2024 che porterà a più reddito per tutti.
Bloomberg è più preoccupato: Molti consumatori americani hanno quasi esaurito i risparmi accumulati durante la pandemia. Il debito delle carte di credito è alle stelle e i ritardi nei pagamenti sono ai massimi degli ultimi dieci anni. In più, l'uso della formula "compra ora, paga dopo" è aumentato del 40% all'inizio di quest'anno.
Chi avrà ragione sul futuro economico degli USA?
indubbiamente una ciofeca, ho guardato quei pochi ante 2021 censiti che hanno strike a distanza siderale, però a rimestare nel torbido a volte si trova qualcosa, mi pare ho visto un airbag che si prendeva sui 93 ora (85 prima) che nel 2024 a questi valori "rimborserebbe" 118, ma per oggi sto alla finestra. Noto cmq un aumento dei volumi scambiati
La caduta dei frammenti di drone russo sul territorio della Romania "è una situazione completamente inaccettabile, che costituisce una grave violazione della sovranità e dell'integrità territoriale di uno Stato alleato della Nato". (ANSA)