Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
I FUTURES SUI TASSI D'INTERESSE A BREVE TERMINE NEGLI STATI UNITI RIDUCONO LE PERDITE PRECEDENTI, POICHÉ GLI OPERATORI PREVEDONO UNA FED LEGGERMENTE MENO AGGRESSIVA.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Lagarde della BCE: l'attività è probabilmente rallentata in modo significativo nel terzo trimestre

La presidente della Banca centrale europea (BCE) Christine Lagarde ha dichiarato giovedì che l'attività economica nell'Eurozona dovrebbe mostrare un rallentamento significativo nel terzo trimestre, aggiungendo che dovrebbe essere previsto un "ulteriore indebolimento" nel resto del 2022 e all'inizio del 2023 .
"L'elevata inflazione continua a frenare la spesa e la produzione" e la fiducia delle imprese e dei consumatori è "rapidamente diminuita", ha detto ai giornalisti a Francoforte dopo che la BCE ha deciso di aumentare i tassi di interesse di 0,75 punti percentuali con il tasso sui depositi che ha raggiunto il livello più alto dal 2009. Domanda per i servizi nell'area dell'euro sta decelerando, l'attività mondiale sta crescendo più lentamente e le ragioni di scambio stanno peggiorando, ha sottolineato Lagarde.
D'altra parte, il mercato del lavoro ha ottenuto buoni risultati, ma l'indebolimento dell'economia "potrebbe portare a un aumento della disoccupazione in futuro", ha avvertito, aggiungendo che le misure fiscali in materia di energia dovrebbero essere temporanee e mirate ad aiutare le persone più vulnerabili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto