Certificati di investimento - Cap. 4 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Non è il punto in se (il valore esatto non si sa), ma le parole preoccupate di Powell sull'inflazione alla conferenza stampa.
Quel tono ha messo in allarme molti, facendo intuire che la FED potrebbe essere costretta ad una politica più aggressiva di rialzo dei tassi.
Storicamente ad ogni rialzo corrisponde un movimento di capitali dall'azionario all'obbligazionario.
Quindi molti iniziano ad anticipare le vendite per precauzione.
Ovviamente l'Europa va di riflesso a quanto succede in USA. LA BCE, pur volendo essere più colomba, sarà comunque costretta ad agire a sua volta a cascata.
Da qui queste prime vendite.
Ma ovviamente molti guardano al bicchiere mezzo pieno e cioè al fatto che l'economia USA va molto bene, da cui deriva in ogni caso il rialzo dei tassi annunciato.

Infatti sono possibili diverse interpretazioni. Anche le parole di Powell, come quelle dei predecessori, sono sempre piuttosto ambigue. Che ci siano spostamenti di masse liquide è accertato, che ci siano queste oscillazioni delle Borse a me sembra dovuto ad isteria e a suggestione degli investitori che come vedono un movimento ne amplificano le conseguenze.
Il fatto poi di seguire i futures USA notturni (per loro) spesso si rivela un falso segnale smentito quando gli stessi investitori USa si risvegliano......
 

skolem

Listino e panino
A rieccoli...
Leonardo - Rumours di cessione di una divisione di DRS

Da quanti anni è che trimestralmente escono queste fantastiche indiscrezioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto