Programmazione Metastock Cerco aiuto per Metastock (1 Viewer)

chemizin

Nuovo forumer
Configurare scala tempo

Qualcuno sa come configurare la scala tempo in metastock? Seguo i mercati USA e vorrei impostare l'orario di contrattazioni 15:30 - 22:15, ma nonostante io continui a configurare cliccando dulla barra del tempo il suddetto orario lui continua a mostrarmi le contrattazioni di tutte le ore del giorno.

Grazie :help:
 
Qualcuno sa come configurare la scala tempo in metastock? Seguo i mercati USA e vorrei impostare l'orario di contrattazioni 15:30 - 22:15, ma nonostante io continui a configurare cliccando dulla barra del tempo il suddetto orario lui continua a mostrarmi le contrattazioni di tutte le ore del giorno.

Grazie :help:

ciao, ti rispondo anche se è passato diverso tempo dalla tua richiesta...

per avere a grafico solo il range orario che ti interessa devi settare lo start/end time all'interno della maschera dati della security che ti interessa; lo puoi fare sia nel momento in cui la crei ex-novo sia successivamente.

Spero di essere stato chiaro e se magari a te non serve più che possa servire ad altri.

Saluti
 

chemizin

Nuovo forumer
Salve raga e buon anno a tutti!
mi permetto di riutilizzare questo 3d senza doverne aprire di nuovi in quanto sarebbe uno spreco.
C'è qualcuno che sa in linguaggio metastock come si fa a dire questa cosa:
"prendi questo indicatore che ho costruito e traslalo in avanti per X periodi"?

Io so costruire piccoli indicatori ma cose un pò + impegnative non le conosco, so che bisogna partire con: Fml("nomeindicatore")....e poi continua...ma come? :help::help:
Grazie a tutti
 

gilato

Forumer attivo
Salve raga e buon anno a tutti!
C'è qualcuno che sa in linguaggio metastock come si fa a dire questa cosa:
"prendi questo indicatore che ho costruito e traslalo in avanti per X periodi"?

con la funzione Ref...
esempio con l'indicatore TSI...in questo modo lo sposto indietro di 1 periodo (es. giorno).
Ref( Fml( "TSI"),1)

se metti così lo sposti in avanti di un periodo
Ref( Fml( "TSI"),-1);
 

ciaox2003

Nuovo forumer
Chi di voi sa usare metastock esportando dei dati da Visual trader?...pero usandolo nella versione Base(parlo di Vt)?...mi serve export dati tick by tick in Metastock,,,,in realtime...C'è qualcuno molto esperto?
 

chemizin

Nuovo forumer
con la funzione Ref...
esempio con l'indicatore TSI...in questo modo lo sposto indietro di 1 periodo (es. giorno).
Ref( Fml( "TSI"),1)

se metti così lo sposti in avanti di un periodo
Ref( Fml( "TSI"),-1);
Grazie gilato,
ho risolto il mio problema! Era semplice cavolo...
ho solo un ultimo quesito, a questo punto credo sia altrettanto semplice ma non ci arrivo io probabilmente. Scrivendo Ref(Fml("mioindicatore"),-1) giustamente esegue il comando su "mioindicatore"...è possibile estendere il comando anche ad un indicatore già plottato su grafico?:ciao:
 

gilato

Forumer attivo
Grazie gilato,
ho risolto il mio problema! Era semplice cavolo...
ho solo un ultimo quesito, a questo punto credo sia altrettanto semplice ma non ci arrivo io probabilmente. Scrivendo Ref(Fml("mioindicatore"),-1) giustamente esegue il comando su "mioindicatore"...è possibile estendere il comando anche ad un indicatore già plottato su grafico?:ciao:
Se ho ben capito....
devi prima costruire il tuo indicatore con "indicator builder" e poi lo inserisci nel grafico con Insert > indicators
 

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
Salve raga e buon anno a tutti!
mi permetto di riutilizzare questo 3d senza doverne aprire di nuovi in quanto sarebbe uno spreco.
C'è qualcuno che sa in linguaggio metastock come si fa a dire questa cosa:
"prendi questo indicatore che ho costruito e traslalo in avanti per X periodi"?

Io so costruire piccoli indicatori ma cose un pò + impegnative non le conosco, so che bisogna partire con: Fml("nomeindicatore")....e poi continua...ma come? :help::help:
Grazie a tutti

Ciao MAX
se mi avessi mandato un'email ti avrei risposto subito...
nell'altro forum ho rimesso alcune formule sui cicli,tra cui una per traslare un titolo come dici tu...
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto