Cerco aiuto, assicurazione sanitaria integrativa. (1 Viewer)

Buongiorno, non so se sia la sezione giusta dove scrivere, vi prego di scusarmi se così non fosse.
Gradirei un aiuto da parte vostra per capire qualcosa dal momento che non ho dimestichezza in materia di polizze/assicurazioni.
Una persona ha proposto alla mia compagna di sottoscrivere una polizza sanitaria della Società Generale di Mutuo Soccorso Prosalus, non le ha fatto visionare le condizioni contrattuali o la nota informativa delle 2 polizze che offrono perchè dice che non li aveva con sè, ma poi in un modo o nell'altro non li ha mai fatti visionare(rinvia la questione all' infinito). A questo punto lei ha contattato direttamente la Prosalus chiedendo tali documenti(che fra l'altro vorrei capire se le società generali di mutuo soccorso devono o meno per legge pubblicare o quanto mento fare visionare le condizioni contrattuali o la nota informativa) e la risposta è stata che per più informazioni avrebbe dovuto contattare lei direttamente la persona che le ha parlato della polizza. Ma è normale una cosa del genere?
Ingenuamente ha firmato la polizza, ma si è resa conto che qualcosa non andava e ha chiesto di non inserire luogo e data nei moduli per lasciarla in"stand by", fino a quando non avesse preso una decisione definitiva, e così è stato. Dispone solo della copia del modulo di proposta, volevo sapere dal momento che ne sulla copia ne sull'originale c'è una data, la polizza è valida? Da quando decorrono i 14gg per poter esercitare il diritto di recesso se non c'è una data a cui fare riferimento?
 

Users who are viewing this thread

Alto