Cercasi consigli se tenere o vendere fondi. (1 Viewer)

Mary6293

Nuovo forumer
Purtroppo cambiare consulente non è semplice.. sto sotto di troppo e dovrei pure pagare penali
i
Ma ci hai almeno provato?
In realtà volevo sentire moneyfarm ma poi pure li ho letto di tanta gente che si lamentava.. Diciamo che non so di chi posso fidarmi. Sono troppo sfiduciata. In questi mesi mi sono detta prima o poi la situazione cambierà ma qui peggiora sempre di più
 

portfolioafterlife

too fast for love
Se i mercati calano, calano per tutti. Moneyfarm non fa miracoli in una situazione del genere e molti dei clienti insoddisfatti probabilmente lo sono perchè stanno perdendo, ma non è che se si fossero affidati ad altri gestori la situazione sarebbe migliore, potrebbe anche essere peggiore.

Un portafoglio MF 5 vedo che fa -13% da inizio anno quando un lifestrategy 60/40 fa -14%, più o meno siamo lì.
 

portfolioafterlife

too fast for love
Come sono andati i tuoi fondi di investimento rispetto al benchmark nell'ultimo anno? Se stanno perdendo di più, prova a confrontare questo gap rispetto alla commissione di uscita.
 

Mary6293

Nuovo forumer
Come sono andati i tuoi fondi di investimento rispetto al benchmark nell'ultimo anno? Se stanno perdendo di più, prova a confrontare questo gap rispetto alla commissione di uscita.
Ok controllo.. infatti vedo che la situazione è catastrofica un po' x tutti.. Leggendo vari articoli c'è chi dice che ci sarà un rialzo chi invece è più pessimista. Naturalmente nessuno ha la sfera di cristallo.. Ma non penso che i mercati scenderanno sempre..
 

portfolioafterlife

too fast for love
Ok controllo.. infatti vedo che la situazione è catastrofica un po' x tutti.. Leggendo vari articoli c'è chi dice che ci sarà un rialzo chi invece è più pessimista. Naturalmente nessuno ha la sfera di cristallo.. Ma non penso che i mercati scenderanno sempre..

Certo i mercati non possono scendere per sempre. Vedremo di nuovo la luce. Leggi questo libro, ti portebbe aiutare.
 

Users who are viewing this thread

Alto