Dati di Borsa Cercasi anticipatore.....disperatamente (1 Viewer)

Cren

Forumer storico
Questa me la spieghi? :D
Intendo dire che mettersi col ditino su "SELL" o "BUY" con l'occhio al flusso di notizie aspettando l'uscita del dato magico delle 14:30 è tempo e fatica sprecata: il tempo che tu leggi il dato, fai le tue considerazioni (intendo anche solo «bello», «brutto» o «così così») e premi il pulsantino, il movimento che doveva esserci, se la liquidità è sufficiente e il mercato mediamente efficiente, c'è già stato tutto.

Almeno per la mia esperienza.
 

GiuliaP

The Dark Side
...In particolare, se hai osservato i book di strumenti liquidi come i futures prima dell'uscita di informazioni rilevanti, vedi che è già tutto finito c.ca cinque o dieci secondi prima dell'uscita dei dati...

Circa cinque dieci secondi prima del dato, sugli strumenti più liquidi al mondo, forex compreso, i book si svuotano quasi completamente. Come fosse una forte risacca. Mettere ordini stop (anche limit) è praticamente un suicidio.

Nell'attimo in cui esce il dato, se è significativo in tipo e valore, inizia il mambo. Dovuto sia a questo prosciugamento dei book, sia all'effetto della notizia.
Inutile dire che un operatore normale si trova ad operare alla moviola contro operatori specializzati velocissimi. Più o meno come una lumaca contro giaguari.


Almeno per la mia esperienza :D
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Circa cinque dieci secondi prima del dato, sugli strumenti più liquidi al mondo, forex compreso, i book si svuotano quasi completamente. Come fosse una forte risacca. Mettere ordini stop (anche limit) è praticamente un suicidio.

Nell'attimo in cui esce il dato, se è significativo in tipo e valore, inizia il mambo. Dovuto sia a questo prosciugamento dei book, sia all'effetto della notizia.
Inutile dire che un operatore normale si trova ad operare alla moviola contro operatori specializzati velocissimi. Più o meno come una lumaca contro giaguari.


Almeno per la mia esperienza :D

anche per la mia
 

gio.bar

Forumer storico
Circa cinque dieci secondi prima del dato, sugli strumenti più liquidi al mondo, forex compreso, i book si svuotano quasi completamente. Come fosse una forte risacca. Mettere ordini stop (anche limit) è praticamente un suicidio.

Nell'attimo in cui esce il dato, se è significativo in tipo e valore, inizia il mambo. Dovuto sia a questo prosciugamento dei book, sia all'effetto della notizia.
Inutile dire che un operatore normale si trova ad operare alla moviola contro operatori specializzati velocissimi. Più o meno come una lumaca contro giaguari.


Almeno per la mia esperienza :D

Giusto, anche se non è questo lo scopo del thread.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto