Fiat (F) C'era uno furbo furbo che diceva di FIAT..... (1 Viewer)

Ed

Forumer storico
Adesso non scrive più, avrà pensato di perdere la sua credibilità. Usava paroloni, grassetti, raccontava storie di fantafinanza, caibiun :) , salotti buoni, tanto che si potrebbe scrivere un libro. Titolava FIAT TRAGEDIA, snocciolando dati di bilancio e facendo passare per fessi tutti quelli che intervenivano dicendo il contrario. FIAT TRAGEDIA era postato quando il titolo quotava intorno a 5 euro :lol:
Dopo un 100% di performance, Il signore in questione, amico degli amici degli amici, diceva che non sapevo neanche intendere cosa dicessi. Mi sono riproposta, ogni 100% di rifare un post, in memoria dei vecchi tempi tragici (si, di quelli che hanno venduto tutto a 5 euro). Bene, adesso siamo al 200%. Ma che tragedia, ragazzi miei :)
Ed :)
 

gastone

Forumer storico
Ed ha scritto:
Adesso non scrive più, avrà pensato di perdere la sua credibilità. Usava paroloni, grassetti, raccontava storie di fantafinanza, caibiun :) , salotti buoni, tanto che si potrebbe scrivere un libro. Titolava FIAT TRAGEDIA, snocciolando dati di bilancio e facendo passare per fessi tutti quelli che intervenivano dicendo il contrario. FIAT TRAGEDIA era postato quando il titolo quotava intorno a 5 euro :lol:
Dopo un 100% di performance, Il signore in questione, amico degli amici degli amici, diceva che non sapevo neanche intendere cosa dicessi. Mi sono riproposta, ogni 100% di rifare un post, in memoria dei vecchi tempi tragici (si, di quelli che hanno venduto tutto a 5 euro). Bene, adesso siamo al 200%. Ma che tragedia, ragazzi miei :)
Ed :)

in effetti bisognerebbe ricordare il passato;

dobbiamo anche dire che era messa male parecchio, prestito ponte delle banche che solo per poco non ne sono diventati i primi azionisti;

io non ci avrei scommesso un soldo come del resto ho fatto :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
 

dan24

Forumer storico
Ed ha scritto:
Adesso non scrive più, avrà pensato di perdere la sua credibilità. Usava paroloni, grassetti, raccontava storie di fantafinanza, caibiun :) , salotti buoni, tanto che si potrebbe scrivere un libro. Titolava FIAT TRAGEDIA, snocciolando dati di bilancio e facendo passare per fessi tutti quelli che intervenivano dicendo il contrario. FIAT TRAGEDIA era postato quando il titolo quotava intorno a 5 euro :lol:
Dopo un 100% di performance, Il signore in questione, amico degli amici degli amici, diceva che non sapevo neanche intendere cosa dicessi. Mi sono riproposta, ogni 100% di rifare un post, in memoria dei vecchi tempi tragici (si, di quelli che hanno venduto tutto a 5 euro). Bene, adesso siamo al 200%. Ma che tragedia, ragazzi miei :)
Ed :)

se torna a 5 euro son ricco :D :D
 

nonmollare

Moderator
E allora come mai il titolo in Borsa comincia a scendere? Secondo Cusani l´analisi delle date è cruciale. Il 24 marzo 2005 il cda Fiat approva i dati del primo trimestre e convoca l´assemblea per il 10 maggio. Poi l´8 aprile la casa torinese comunica che l´assemblea è rinviata, senza fornire una spiegazione ufficiale. Lo stesso fanno Ifi e Ifil. Il mercato non capisce, non ha informazioni, girano voci che la Fiat non riuscirà a incassare la seconda tranche dalla Gm in crisi e il titolo va giù a rotta di collo fino al minimo di 4,39 euro.

Il 12 aprile la Consob chiede un comunicato ma la Fiat risponde in modo vago. Il 18 aprile Marchionne spiega il rinvio con l´introduzione di modifiche alla corporate governance. Ma il titolo continua a scendere e il 22 aprile Marchionne e altri manager comprano azioni Fiat a 4,67 mentre il 21 aprile si era già svolto il primo incontro tra dirigenti Exor, Ifi e Merrill Lynch per predisporre una bozza dell´equity swap. Gli acquisti sul mercato di azioni Fiat ad opera di Merrill Lynch avvengono tra il 6 maggio e il 7 giugno. Poi il titolo può ripartire, la famiglia è al sicuro: a luglio è già a 7 euro e a fine settembre tocca quota 7,5, grazie a conti in ripresa pubblicizzati con enfasi
 

Ed

Forumer storico
FIAT

Up :eek:

siamo già a 17. Tra pochino dovrebbe iniziare a mollare. Insomma, per essere una tragedia telefonata dal caibiun in persona, non è andata malaccio :)

Ed :)
 

marcolino1980

Nuovo forumer
io le ho comprate un mesetto fa 700 a 14,80 ora sn a 17 non e' mica male.....cosa dite io penso ke comunque nel mediolungo periodo salira' ancora bene....
 

lothar

Forumer storico
Re: FIAT

Ed ha scritto:
Up :eek:

siamo già a 17. Tra pochino dovrebbe iniziare a mollare. Insomma, per essere una tragedia telefonata dal caibiun in persona, non è andata malaccio :)

Ed :)

son contento per i tuoi gain che spero siano diffusi fra i traders, resto cmq molto scettico sulla validità di fiat come azienda sana e capace di stare sul mercato senza protezioni varie.

vado a naso, ad intuito, anche perchè preferisco non perdere il mio tempo ad analizzare gli intrallazzi dei maneggioni nostrani, ma quando leggo di miracolo industriale...bhe, involontariamente...mi scappa un sorrisino malizioso!

quel po di buono che c'era in fiat, a mio parere, è stato distrutto con l'avvento al potere dell'avvto e del suo sodale romitone! da tempi immemori non si vedeva qualcosa che assomigliasse ad un piano industriale, si è proceduti un fallimento dopo l'altro, eppure l'ammiraglia fiat continuava a navigare e a distribuire soldi alla "famiglia" (e sappiamo tutti di chi erano quei soldi!), che oggi sia diventata la gallina dalle uova d'oro....mi pare arduo sostenerlo, azzardo l'ipotesi di una grossa combine a favore di pochi manipolatori, mascherata da un mediocre tentativo di piano industriale che, dopo decenni di fetecchie, è stato visto come la panacea, la manna miracolosa, mas nulla a che vedere con i miracoli industriali fatti dai competitor europei, tedeschi in primis.

lot
 

Ed

Forumer storico
Re: FIAT

lothar ha scritto:
son contento per i tuoi gain che spero siano diffusi fra i traders, resto cmq molto scettico sulla validità di fiat come azienda sana e capace di stare sul mercato senza protezioni varie.

vado a naso, ad intuito, anche perchè preferisco non perdere il mio tempo ad analizzare gli intrallazzi dei maneggioni nostrani, ma quando leggo di miracolo industriale...bhe, involontariamente...mi scappa un sorrisino malizioso!

quel po di buono che c'era in fiat, a mio parere, è stato distrutto con l'avvento al potere dell'avvto e del suo sodale romitone! da tempi immemori non si vedeva qualcosa che assomigliasse ad un piano industriale, si è proceduti un fallimento dopo l'altro, eppure l'ammiraglia fiat continuava a navigare e a distribuire soldi alla "famiglia" (e sappiamo tutti di chi erano quei soldi!), che oggi sia diventata la gallina dalle uova d'oro....mi pare arduo sostenerlo, azzardo l'ipotesi di una grossa combine a favore di pochi manipolatori, mascherata da un mediocre tentativo di piano industriale che, dopo decenni di fetecchie, è stato visto come la panacea, la manna miracolosa, mas nulla a che vedere con i miracoli industriali fatti dai competitor europei, tedeschi in primis.

lot

ciao lot, ma io.........
.......io pensavo tu fossi uno speculatore. Invece ti leggo Poeta :-o

Ma che mi frega di fiat e di tutto il resto, a me? A me frega, professionalmente parlando, che da 5 siamo a 17. Poi, dopo che ho venduto (e ti dico che vendo a 18 stecchiti), possono anche tornare a 5 :)
Ciao
Ed :)
 

lothar

Forumer storico
Re: FIAT

e
Ed ha scritto:
ciao lot, ma io.........
.......io pensavo tu fossi uno speculatore. Invece ti leggo Poeta :-o

Ma che mi frega di fiat e di tutto il resto, a me? A me frega, professionalmente parlando, che da 5 siamo a 17. Poi, dopo che ho venduto (e ti dico che vendo a 18 stecchiti), possono anche tornare a 5 :)
Ciao
Ed :)

speculare è una cosa.....inbrogliare un'altra! :D

e per me l'affaire fiat puzza di imbroglio lontano un miglio e penso (e non solo a me se a quanto pare l'ue vuole aprire un'indagine sulla tav che, guarda caso, è costata il triplo e vede immischiata, manco a dirlo...la fiat!) a quei migliaia di investitori che cadranno nella rete cosi come nel passato è successo per i vari casi di olivetti, parmalat, cremonini ecc.

perdere i soldi in borsa per sfiga o incapacità ci può stare, ma finire come i tonni nella tonnara nell'indifferenza (o peggio!) degli orgnai di controllo, non mi va proprio giù! non è da paese che si definisce civile e democratico, il rispetto delle regole dovrebbe essere imperativo per tutti, non solo per i peones!: non credi?

lot
 

Duel

Forumer attivo
[
Io avevo un prezzo medio di 5,97 e a 15,81 ho chiuso tutto.

Forse andra anche a 50€ la gente è irrazionale, però ho deciso di mollare ci sono alcune cose che non mi convincono a questi valori.

Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto