Censimento Zc Novo banco da 2040 a 2045 (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
potete mandarmi in mp le vostre posizioni sui bond zc novo banco da 2040 a 2045
in maniera tale da vedere se abbiamo delle chance per fare hold out.

perchè proprio quelli?

ve lo spiego:

il punto importante dell'offerta è questo:

per passare puntano di recuperare 6276 milioni di nominale totale e di questi almeno 1000 milioni dai titoli emessi dalla succursale di Londra.

detto ciò mi soffermo sugli zc un attimo.


gli zc dal 2046 al 2052 sono 14 emissioni per un nominale totale in circolazione di oltre 5100 milioni. Ricordo inoltre che sono stati emessi alcune anche solo 3 anni fa a prezzi ben minore dei prezzi offerti da Lone Star

gli zc dal 2040 al 2045 invece sono 5 emissioni ma la banca ne ha riprese molte nel corso del tempo e ne sono rimasti per tutte e 5 le emissioni meno di 500 m nominali.

Ora guardando solo la matematica appare chiaro che la possibilità maggiori sugli zc le abbiano i bond che vanno dal 2040 al 2045 (cio non vuol dire che altre emissioni non possano salvarsi, magari un istituzionale a tutto un bond e fa holdout ma sono dati che non sappiamo)

unica cosa che sappiamo certa è questa che riporto sopra.

alla luce di questo credo sia interessante capire quanti bond abbiamo che vanno appunto dal 2040 al 2045 per gli zc.

in maniera tale da vedere se abbiamo delle chance per fare hold out.

(personalmente ho 2044 in buona quantità e un cipo di 2045)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
se qualcuno riesce a fare un form automatico di qualche tipo ben venga. Io non sono capace purtroppo
 

bosmeld

Forumer storico
ad un giorno dall'appello una decina di persone mi hanno contattato.

vedremo nei prossimi giorni.

vi tengo aggiornati
 

bosmeld

Forumer storico
siamo arrivati in area 5m nominali cumulati tra i 5 zc oggetto di sondaggio.

credo però ci siano ancora diversi che non hanno comunicato le loro posizione.

work in progress
 

russiabond

Contadino della finanza
Sappiamo a quanto ammonta il circolante dei diversi zc?

Cattura.PNG


Cattura 1.PNG
 

Dandst

Forumer storico
Beh...
Su alcune scadenze davvero potremmo metterci di traverso
A trovare carta ovviamente

Cmq davvero dovremmo trovare una strategia comune qui la possibilità di sfangarla con alcuni isin ci potrebbe essere
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
ad oggi siamo arrivati a una ventina di utenti .

intanto la prima cosa che mi sento di dire è di aspettare a votare qualsiasi cosa visto che una volta che si vota o si partecipa allo scambio i titoli vengono bloccati.

Consiglio quindi di attendere gli ultimi giorni utili per votare.

Per quanto riguarda invece cosa votare ad oggi non abbiamo raggiunto una size tale da poter da soli pensare di bloccare il tutto, ma diciamo che possiamo sicuramente dire la nostra nel nostro piccolo.

ad oggi cmq sarei propenso per le emissioni Zc dal 2040 al 2045 a votare NO allo scambio. Se saremo compatti forse potremmo davvero riuscire nell'hold out, anche se serve aiuto esterno. Come detto da soli non abbiamo quantità al momento sufficienti ad avere certezze matematiche.

Riassumendo in 2 rige:

ATTENDERE prima di votare

VOTARE NO (questo ragionamento riguarda solo gli Zc dal 2040 al 2045)

il rischio di far saltare offerta votando No su queste emissioni è minimo visto che il nominale circolante in giro è molto basso, discorso ben diverso per gli altri ZC dove francamente voterei si...)

(RAGIONAMENTO PERSONALE OGNIUNO CHIARAMENTE FARA' DI TESTA PROPRIA)
 

Users who are viewing this thread

Alto