Cellulari e Palmari cellulare DUAL SIM (1 Viewer)

erg

evvaiiii...
vorrei prendere un cellulare DUAL SIM.
Non vorrei spendere più di 70/80 €,... un cellulare per quel che serve veramente non vale una messa :D:D:D ...
C''è un Nokia C2-00 ma leggo considerazioni negative.
Di quelli cinesi non ho riscontri.
Mi lascia perplesso però il fatto tale comoda soluzione tecnologica non abbia sfondato.
Qualcuno ha esperienza in merito?
 

nastro

Forumer storico
io da qualche mese ho questo...
CELLULARE SMARTPHONE SAMSUNG B7722 DUOS DUAL SIM UMTS NERO GARANZIA + OMAGGI | eBay

e mi trovo benissimo...

i migliori a quel che dicevano i venditori qualche mese fa dovrebbero essere gli NGM....
ce ne sono di tutti i tipi...anche a 3 sim ormai...
e anche modelli di altre marche "da cantiere"...cioè semplicissimi e molto robusti...anti caduta e via dicendo..

sul fatto che non abbia sfondato...forse è perchè chi ha la doppia sim...la vuole tenere...segreta...:D
 
@Erg
Credo che il mio primo contributo su questo forum potrei darlo qui, dato che ho lavorato presso un dealer multimarca quando frequentavo l'Università:D.

Allora, per quanto concerne i Nokia dual-sim, io ti consiglierei di starne alla larga. Giusto qualche giorno fa la mia fidanzata (che tutto dovrebbe fare tranne che scegliere cellulari:D) mi ha regalato un Nokia 101, già finito in assistenza. Volendo essere sintetici:
1) il software (Nokia OS S30) è buggato e manda occasionalmente in kernel panic il SO che fa riavviare il cellulare, oltre a far partire random il vivavoce ad inizio chiamata. L'assistenza lo aggiornerà alla versione firmware più recente ma ha dei limiti intrinsechi (come quello di non poter impostare la modalità volo) non indifferenti:wall:.
2) l'autonomia è ridicolmente bassa (oltre il 50% in meno delle 7 ore dichiarate da Nokia) e dubito che l'aggiornamento del SO possa farla risorgere in modo apprezzabile.
3) L'altoparlante, per una scelta costruttiva discutibile (già presente sui modelli 1616 e 100) filtra il suono in uscita non solo nella capsula auricolare, sed etiam nella griglia del vivavoce, dal quale, come se non fosse abbastanza, l'audio esce leggermente più potente e pulito. In pratica, se hai una persona seduta accanto, origlierà senza troppa fatica la tua conversazione:nnoo:.

Mi fermo qui solo per amor di pace. Aggiungo solamente che dalle prime recensioni il neonato Asha 200, che molti, compreso il sottoscritto, aspettavano con molte aspettative, sembra essere un mezzo flop da quello che sta emergendo: basti pensare che nel suddetto telefono, un S40, non si può disattivare via software una delle due SIM (e stiamo parlando di una funzione che possiede pure un S30 come il 101!) e che la tastiera qwerty risulta scomoda da usare.
 
@Nastro
Non ho avuto nè esperienze nè tantomeno contatti con modelli Samsung dual-sim, però posso confermare che la compagnia coreana, purtroppo, è in grande ascesa e, sebbene a livello personale, per motivi squisitamente campanilistici, io la abbia sempre osteggiata, riconosco che nei feature phones possiede tutte le qualità che un tempo erano di Nokia: assemblaggio robusto, software proprietario stabile e funzionale, autonomia sopra le righe e pochissimi problemi, tanto che in tre anni di lavoro ho visto rientrare molti (ma molti) più Nokia e Sony-Ericsson, per citare due competitors blasonati.

Per quanto concerne invece gli NGM, altro non sono che modelli cinesi rimarchiati con qualche restyling e con un software rivisto e corretto, peraltro molto funzionale devo dire. Tutto sommato, fatto salvo che l'estetica di certi modelli è :eek:...non trovo aggettivi :lol: (de gustibus...) e la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio di molti modelli è :down:....(lasciamo stare) in rispetto della verità gli NGM sono alla fine cellulari con un hardware affidabile nella media e con un software ben congeniato. Alla resa dei conti diversi prodotti del lotto NGM sono degli ottimi dual-sim, e, alla luce dei fatti li consiglierei a chi vuole un dual a meno di 100€.
Per il resto credo sia meglio Samsung e...Motorola, quando deciderà di entrare in questo mercato seriamente.

P.S. Non voglio approfondire l'argomento per evitare di andare O.T. ma, fidati, sono altri i motivi che hanno (temporaneamente) tarpato le ali ai dual-sim.
 

nastro

Forumer storico
gli NGM in linea di massima non piacciono molto neanche a me...:D
il venditore mi aveva parlato bene di loro dicendo che erano stati fra i primi ad adottare la doppia scheda...
di nokia (che io non ho mai avuto come cell.) mi disse che stavano testando alcuni modelli in India...:rolleyes:
poi dopo varie ricerche ho visto il samsung che mi è piaciuto...e dopo la buona esperienza avuta col precedente tel....mi sono convinto a prenderlo...

unico neo a mio parere il limitato funzionamento di internet tramite wi-fi...non so se dovuto alla limitata memoria o a cosa....per il resto confermo le qualità descritte da Robert...che ringrazio per i pareri molto più tecnici dei miei...:D

p.s.: ...se ti va (e se hai tempo e voglia) di approfondire i motivi del "tarpaggio" delle ali...:D...a me interessa...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto