Portafogli e Strategie (investimento) Cedola, questo sconosciuto! (1 Viewer)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Apro questa discussione, in modo che noi poveri figli di IW o altre banche recidive, possiamo sfogare le nostre frustrazioni ogniqualvolta siamo in attesa di ricevere questa benedetta cedola, che come una bella donna si fa desiderare per giorni e giorni.
In questo modo si evita anche di "disturbare" sugli altri thread vedi quello delle perp, postando sempre lo stesso messaggio, vi è arrivata la cedola xxxxx?
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Apro le danze io, che mi dite della cedola BPM 623 perp del 02/07/2011? IW ovviamente latita :)
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Apro le danze io, che mi dite della cedola BPM 623 perp del 02/07/2011? IW ovviamente latita :)
sei appena alla seconda mattina lavorativa di che ti lamenti?:)
a parte i scherzi se iw leggessero i forum si renderebbero conto che i ritardi danno molto fastidio, e forse scriverne può essere utile.sull'altro forum si era pensato di inviare mail di protesta poi credo non se ne è fatto più nulla
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Li leggono li leggono, è solo che lo fanno di nascosto, non ci mettono la faccia rispondendo.
 

glisglis

Nuovo forumer
A me IW ha accreditato la cedola Bund 4/07/2020, valuta oggi, ma non ho capito l'importo, dovrebbe essere a TF 3% invece mi hanno dato il 3,5 netto, probabilmente sbaglio io (lo spero)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
A me IW ha accreditato la cedola Bund 4/07/2020, valuta oggi, ma non ho capito l'importo, dovrebbe essere a TF 3% invece mi hanno dato il 3,5 netto, probabilmente sbaglio io (lo spero)
Se ci dai un pò più di dati, vedi importi possiamo risalire al problema :)
 

glisglis

Nuovo forumer
ok grazie:)
il bund è il DE0001135408, vedo su borsaitalia TF 3%,
mi aspetto ogni 1000€ una cedola di 1000*3/100*0.875=26.25€, invece mi sono arrivate 30.92€, che non sono neanche al lordo dell'imposta.
Idee?:help:

p.s. per il capital gain hanno fatto da febbraio ad aprile-maggio buio totale nei calcoli, e in chat dicevano che non avevano idea di quando avrebbero sistemato...
 

discipline

Forumer storico
ok grazie:)
il bund è il DE0001135408, vedo su borsaitalia TF 3%,
mi aspetto ogni 1000€ una cedola di 1000*3/100*0.875=26.25€, invece mi sono arrivate 30.92€, che non sono neanche al lordo dell'imposta.
Idee?:help:

p.s. per il capital gain hanno fatto da febbraio ad aprile-maggio buio totale nei calcoli, e in chat dicevano che non avevano idea di quando avrebbero sistemato...

La risposta dovrebbe essere nella data di godimento, ovvero prima cedola più lunga, prova a fare i conti con questi dati (vedi date in grassetto):

Cod. ISIN: DE0001135408
Emittente: REPUBBLICA FEDERALE TEDESCA
TIDM: B3JO
Long Name: BUND_LG20_EUR_3
Short Name: BUND_LG20_3_EUR
Outstanding: 6000000000
Valore nominale: 0.01
Taglio Minimo: 0.01
Lotto minimo di negoziazione: 1000
Divisa: EUR
Rimborso a scadenza: Unica Soluzione
Scadenza: 04/07/2020
Prezzo di rimborso: 100
Godimento: 30/04/2010
Data Stacco Prima Cedola: 04/07/2011

Cedola: Tasso Fisso
Periodicità della cedola: Annuale
Tasso cedolare: 3
Modalità calcolo della cedola: ACT/ACT su base annuale
Modalità di negoziazione: Corso secco
Rating S&P/Moody's/Fitch: AAA/Aaa/AAA
Fonte: BONDWorld.it - Borsa Italia
 

glisglis

Nuovo forumer
Giusto, meglio così:D
Pensavo di saltarci fuori almeno coi TF, neanche di quelli ne so abbastanza...
Grazie ragazzi :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto