c'è una foto che gira su internet ... (1 Viewer)

GUYBRUSH THREEPWOOD

Le Chuck is here ...
capisco ... ti rioferisci a quella linea retta di pixel
non ho abbastanza esperienza in merito, ma ricordo che nelle compressioni può venir furi lo stesso effetto ancher senza ritocco

semmai sono i colori e l'angolazione della luce a fornire indizi ... ma la parte di foto è troppo piccola
una foto più ampoia magari avrebbe mostrato i calzini del giudice: se calzini azzurri, prova certa di incompetenza del giudice :-o

non è solo una linea, c'è una squadratura, poi una zona chiaramente delimitata, nella quale vi è la variazione anomala dei colori che hai notato, e poi c'è un ulteriore quadrato ben delimitato.
 

GUYBRUSH THREEPWOOD

Le Chuck is here ...

Allegati

  • 2013-02-vendola-tavola-giudice-che-l-ha-assolto-ecco-foto-h.jpg
    2013-02-vendola-tavola-giudice-che-l-ha-assolto-ecco-foto-h.jpg
    24,1 KB · Visite: 116

f4f

翠鸟科


cioè è solo nell'angolo ??
alla faccia della tempesta in un bicchier d'acqua
io ancora non ci trovo nulla di strano perché i giudici è normale che frequentino le alte cariche in cene conviviali



ma noterei anche la diversità della espressione: mi pare tutti guardino nell'obiettivo , e vendola no, come se non vedesse il fotografo: e sì che è il più vicino
pare anche a te?
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
cioè è solo nell'angolo ??
alla faccia della tempesta in un bicchier d'acqua
io ancora non ci trovo nulla di strano perché i giudici è normale che frequentino le alte cariche in cene conviviali



ma noterei anche la diversità della espressione: mi pare tutti guardino nell'obiettivo , e vendola no, come se non vedesse il fotografo: e sì che è il più vicino
pare anche a te?

vabbè
qualcuno deve pure averla scattata sta foto
difficile che non salti fuori a dire "ehi, non è come quella che ho scattato!"
 

lorenzo63

Age quod Agis
Cioè il messaggio è che sono sotto il minimo di intelligenza? mentre gli eletti oltre che ad avere l'intelligenza vedono ancorchè guardare ... detto prima prima- l'offesa è l' ultima spaiggia - ;)
Prima invece ho detto che qui e la vedevi (ovviamnte mentre guardavi) i capri, poltergeist etc - confermi a quanto sembra.;)

Vedi uelle linee che asserisci di vedere (nn guardare forse ascoltare?! :mmmm:) potrebbero essere dovute ad una meno che buona qualità della lente: per esempio con un grandangolo Tamron 10-24 (che nn è malaccio anzi) se fai le foto a f3,5 (che è una lente tassativamente per APS-C cioè DX x Nikon) le parti ai lati della foto sono irrimediabilmente non a fuoco perfetto (il termine correttto è un' altro) devi andare ad almeno da f8 in su per riuscire ad ottenre una foto che abbia meno meno di queste problematiche:addirittura nelle parti ai lati ci sono aberrzioni cromatiche; Ma quella foto molto probabilmente è stata fatta con una digitalina compatta che è ben ma ben + inferiore a livello qualitativo di una reflex: quindi istruisciti un pò di + di quello di cui parli ...
.
 

Users who are viewing this thread

Alto