c'è una foto che gira su internet ... (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
che cosa c'entra l'eventuale ammissione o meno di esserci stato ? la foto, secondo me, è falsa ... potrebbe essere stata taroccata perchè non disponevano di una prova tangibile che comprovasse la sua partecipazione. Ma la foto, ripeto, secondo me, è taroccata.

tu vai ad arrampicarti sugli specchi e divaghi su cose che non c'entrano col treddo, vedi di non scivolare :lol:

la foto secondo me è troppo piccola per poter dare un parere
si può provare questo

Come fare a sapere se una foto è ritoccata! | Chicche Informatiche



resta di fondo la logica della cosa... ripeto, per una cena di due anni prima non ci trovo nulla di strano perchè i giudici possono frequentare chi vogliono in cene pubbliche
 

GUYBRUSH THREEPWOOD

Le Chuck is here ...
la foto secondo me è troppo piccola per poter dare un parere
si può provare questo

Come fare a sapere se una foto è ritoccata! | Chicche Informatiche



resta di fondo la logica della cosa... ripeto, per una cena di due anni prima non ci trovo nulla di strano perchè i giudici possono frequentare chi vogliono in cene pubbliche

chi vorrà potrà farlo, credo che vendola in primis ne avrà l'interesse, ma, ripeto, se tu guardi la foto vedi chiaramente, in corrispondenza della parte destra del viso, delle linee che indicano un ritocco.

se tu analizzi le altre parti della foto non vedrai mai stacchi così netti ... è chiaro che la foto è stata manomessa.

ci vorrà una causa, dei periti che lo affermino ufficialmente, ma vedrai che la conclusione sarà quella.
 

lorenzo63

Age quod Agis
chi vorrà potrà farlo, credo che vendola in primis ne avrà l'interesse, ma, ripeto, se tu guardi la foto vedi chiaramente, in corrispondenza della parte destra del viso, delle linee che indicano un ritocco.

se tu analizzi le altre parti della foto non vedrai mai stacchi così netti ... è chiaro che la foto è stata manomessa.

ci vorrà una causa, dei periti che lo affermino ufficialmente, ma vedrai che la conclusione sarà quella.

Del resto è chiaro xchè è fotoritoccata ... lo dici tu...:D perchè vedi gli stacchi i riattacchi, le linee e le curvilinee, qui e la qualche poltegeist ... un paio di capri sacrificali ... sarà scritto su focus ... (benzina o tdci??) :lol:
 

GUYBRUSH THREEPWOOD

Le Chuck is here ...
Del resto è chiaro xchè è fotoritoccata ... lo dici tu...:D perchè vedi gli stacchi i riattacchi, le linee e le curvilinee, qui e la qualche poltegeist ... un paio di capri sacrificali ... sarà scritto su focus ... (benzina o tdci??) :lol:

no, lo vede ogni persona dotata di un minimo di intelligenza, basta ingrandire e vedere; attenzione ho detto vedere, non guardare, è diverso :D
 

f4f

翠鸟科
chi vorrà potrà farlo, credo che vendola in primis ne avrà l'interesse, ma, ripeto, se tu guardi la foto vedi chiaramente, in corrispondenza della parte destra del viso, delle linee che indicano un ritocco.

se tu analizzi le altre parti della foto non vedrai mai stacchi così netti ... è chiaro che la foto è stata manomessa.

ci vorrà una causa, dei periti che lo affermino ufficialmente, ma vedrai che la conclusione sarà quella.


capisco ... ti rioferisci a quella linea retta di pixel
non ho abbastanza esperienza in merito, ma ricordo che nelle compressioni può venir furi lo stesso effetto ancher senza ritocco

semmai sono i colori e l'angolazione della luce a fornire indizi ... ma la parte di foto è troppo piccola
una foto più ampoia magari avrebbe mostrato i calzini del giudice: se calzini azzurri, prova certa di incompetenza del giudice :-o
 

lorenzo63

Age quod Agis
no, lo vede ogni persona dotata di un minimo di intelligenza, basta ingrandire e vedere; attenzione ho detto vedere, non guardare, è diverso :D

Cioè il messaggio è che sono sotto il minimo di intelligenza? mentre gli eletti oltre che ad avere l'intelligenza vedono ancorchè guardare ... detto prima prima- l'offesa è l' ultima spaiggia - ;)
Prima invece ho detto che qui e la vedevi (ovviamnte mentre guardavi) i capri, poltergeist etc - confermi a quanto sembra.;)

Vedi uelle linee che asserisci di vedere (nn guardare forse ascoltare?! :mmmm:) potrebbero essere dovute ad una meno che buona qualità della lente: per esempio con un grandangolo Tamron 10-24 (che nn è malaccio anzi) se fai le foto a f3,5 (che è una lente tassativamente per APS-C cioè DX x Nikon) le parti ai lati della foto sono irrimediabilmente non a fuoco perfetto (il termine correttto è un' altro) devi andare ad almeno da f8 in su per riuscire ad ottenre una foto che abbia meno meno di queste problematiche:addirittura nelle parti ai lati ci sono aberrzioni cromatiche; Ma quella foto molto probabilmente è stata fatta con una digitalina compatta che è ben ma ben + inferiore a livello qualitativo di una reflex: quindi istruisciti un pò di + di quello di cui parli ...
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
chi vorrà potrà farlo, credo che vendola in primis ne avrà l'interesse, ma, ripeto, se tu guardi la foto vedi chiaramente, in corrispondenza della parte destra del viso, delle linee che indicano un ritocco.

se tu analizzi le altre parti della foto non vedrai mai stacchi così netti ... è chiaro che la foto è stata manomessa.

ci vorrà una causa, dei periti che lo affermino ufficialmente, ma vedrai che la conclusione sarà quella.

buona idea
magari lo facciamo giudicare alla stessa magistrata, che ne dici? :D
 

f4f

翠鸟科
chi vorrà potrà farlo, credo che vendola in primis ne avrà l'interesse, ma, ripeto, se tu guardi la foto vedi chiaramente, in corrispondenza della parte destra del viso, delle linee che indicano un ritocco.

se tu analizzi le altre parti della foto non vedrai mai stacchi così netti ... è chiaro che la foto è stata manomessa.

ci vorrà una causa, dei periti che lo affermino ufficialmente, ma vedrai che la conclusione sarà quella.


la foto intera si può vedere?
sta cosa del tarocco è interessante, magari si impara qualcosa
 

Users who are viewing this thread

Alto